La Compagnia Teatrale Sipario porta in scena, a Petrosino, il cabaret, con uno spettacolo che vede protagonista il popolare comico di Zelig e Colorado Cafè Ivan Fiore, in compagnia di Giuseppe e Maurizio Calandra, in arte “I Calandra & Calandra”.
Gli artisti si esibiranno questa sera, alle ore 22.00, in piazza Biscione: racconteranno, tra parole e musica, la Sicilia e le sue bellezze, le sue tradizioni popolari, regalando agli spettatori una serata all’insegna della risata e del divertimento.
«Siamo orgogliosi di essere riusciti a coinvolgere, per l’Estate petrosilena, un artista come Ivan Fiore, che abbiamo già avuto modo di ospitare all’interno della nostra rassegna “Lo Stagnone… scene di uno spettacolo”, al Teatro Impero di Marsala e di apprezzare il suo grande successo – dichiara il direttore artistico della Compagnia Teatrale Sipario Vito Scarpitta – Insieme a lui ci saranno anche I Calandra & Calandra, che porteranno sul palco le tradizioni della nostra Sicilia in versione comica, allietando il pubblico presente. Siamo certi che sarà una gran bella serata di cabaret».
Ivan Fiore, fin da giovanissimo, conquista il favore del pubblico partecipando alle trasmissioni televisive Zelig e Bulldozer ed entrando nel cast di Sicilia Cabaret. Elegante e arguto, accompagnato dalla sua chitarra, con i suoi monologhi ricchi di giochi di parole, che alternano momenti di pura comicità ad attimi di profonda riflessione, coinvolge il pubblico costantemente durante tutta la performance.
“I Calandra & Calandra”, che accompagneranno Ivan Fiore questa sera nell’esibizione in piazza Biscione, sono un duo alcamese nato negli anni Novanta, che dal 2006 portano avanti una rilettura in chiave moderna della musica folk e popolare siciliana, con richiami ad altre culture. Sono stati protagonisti di numerosi spettacoli sia in Italia che all’estero.
La Compagnia Teatrale Sipario sarà protagonista anche di altri prestigiosi eventi inseriti nel ricco cartellone dell’estate petrosilena. Sabato prossimo, 29 luglio, il direttore artistico Vito Scarpitta è riuscito a portare sul palco di piazza Bisscione I Cugini di Campagna, protagonisti quest’anno al Festival di Sanremo. Il prossimo mese di agosto, invece, due spettacoli teatrali: sabato 5 sarà portato in scena “Sia fatta la volontà di Dio” e mercoledì 23 la commedia dialettale “Ammuccia ammuccia chi tuttu pari!”.