Paura nel pomeriggio sull’autostrada A29 Palermo-Mazara del Vallo. Un pullman della compagnia Sais è finito di traverso sulla carreggiata, causando momenti di tensione tra i passeggeri.
Secondo una prima ricostruzione, il conducente avrebbe perso il controllo del mezzo a causa della forte pioggia che si è abbattuta sulla zona. L’autobus ha invaso completamente la corsia, bloccando il traffico.
A bordo c’erano 15 passeggeri. Due le persone rimaste ferite in modo non grave: sono state soccorse dal personale del 118 e trasportate all’ospedale di Alcamo per accertamenti.
Sul posto sono intervenuti anche i vigili del fuoco e la polizia stradale, che ha gestito la viabilità. La bretella d’immissione in autostrada, in direzione Palermo, è rimasta temporaneamente chiusa per consentire le operazioni di soccorso e la rimozione del mezzo.
Le condizioni meteorologiche avverse stanno creando disagi su diverse tratte autostradali della Sicilia. La raccomandazione, anche dalla Protezione civile, è di limitare gli spostamenti non essenziali e guidare con la massima prudenza.