Tragedia nella tarda serata di ieri a Mazara del Vallo, dove una ragazza di 15 anni ha perso la vita in seguito a un grave incidente stradale avvenuto all’incrocio tra via Santa Gemma e via Castelvetrano. Lo scontro, verificatosi intorno alle 23:30, ha coinvolto una Ford Fiesta, condotta da un giovane, e uno scooter sul quale viaggiavano due ragazzi, un ragazzo alla guida e la giovane vittima come passeggera.
Secondo una prima ricostruzione, ancora al vaglio degli inquirenti, l’impatto sarebbe stato causato da un’eccessiva velocità dell’auto. La violenza dello scontro ha sbalzato la ragazza sull’asfalto. Immediati i soccorsi personale del 118, ma la giovane Ilenia Ferro., ha perso conoscenza e, nonostante i tentativi di rianimazione, è deceduta sul posto.
Il conducente dello scooter è stato trasportato all’ospedale “A. Ajello” di Mazara con una frattura a una gamba. Le sue condizioni non sarebbero gravi.
Sul luogo del sinistro sono intervenuti i carabinieri, che hanno eseguito i rilievi per accertare l’esatta dinamica dell’incidente.
Le indagini sono in corso. La comunità mazarese è sotto shock per l’accaduto.
Tantissimi amici e parenti, in queste ore, si sono recati all’ospedale Abele Ajello, dove è stata allestita la camera ardente.
Domani, giovedì 5 giugno, sarà il giorno dell’ultimo saluto ad Ilenia. I funerali saranno celebrati nella cattedrale di Mazara del Vallo alle 10.30.