Sabato 26 settembre 2020 si sono svolte nella splendida località di Lignano Sabbiadoro, i Campionati Italiani Triathlon Sprint Individuali Assoluti.
Lo svolgimento della manifestazione è avvenuta nel rispetto delle prescrizioni contenute nel Protocollo FITRI Gare Emergenza Covid-19.
La partenza della frazione nuoto di 750 mt è stata gestita in modalità Rolling Start con la partenza di cinque atleti alla volta. Il percorso bici di 20 km è avvenuto in modalità NO DRAFT (senza alcuna scia) ed infine durante il percorso di corsa di 5 km gli atleti hanno dovuto mantenere una distanza indicativa di 2 metri.
Il triatleta Gianluca Pozzatti dopo il titolo italiano conquistato lo scorso anno, sempre a Lignano, si conferma campione italiano di Triathlon Sprint con una gara solida e aggressiva dal principio alla fine chiudendo con un tempo di 51:52, secondo posto per il giovanissimo Alessio Crociani con un tempo 52:07, ed a completare il podio azzurro Michele Sarzilla con un tempo di 52:36.
Il Triathlon Mazara ha visto ai nastri di partenza il forte e giovane triatleta Enrico Adamo che nonostante la sua poca esperienza ed al debutto nei campionati italiani, ha ben figurato completando l’intera gara con un tempo di 1 ora 04 minuti e 49 secondi.
Nel dettaglio ha percorso i 750 mt di nuoto in 13:33, i 20 km di bici in 29:03 e i 5 km di corsa finale in 19:03.
Tempi per gli addetti ai lavori strepitosi che siamo sicuri il ragazzo riuscirà a migliore in futuro.
Complimenti Enrico e forza Triathlon Mazara
Il Triathlon Mazara