Il prelibato cous cous di Marianna Genco sarà protagonista del 2° appuntamento del “Villaggio del Gusto”, che si terrà domani sera, venerdì 11 agosto, a partire dalle ore 20.30, nella frazione di Tre Fontane, all’interno dell’area compresa tra la Torre Saracena e i locali dell’ex Guardia di Finanza.
Saranno tre, in particolare, le specialità di cous cous (a base di pesce, di carne e di verdure), che sarà possibile degustare nel corso di questa seconda serata della manifestazione gastronomica dedicata alle eccellenze del nostro territorio promossa dall’Amministrazione comunale del sindaco Castiglione con la direzione artistica di Gianvito Greco nell’ambito della rassegna “E… state con noi 2017”. La Kermesse è a cura del Bar Genco di Campobello. I ticket per la degustazione costano 4 euro. La serata sarà animata da uno spettacolo di “anteprima” del Carnevale estivo, che si terrà, a partire dalle ore 22, nell’adiacente piazza Favoroso e che vedrà l’esibizione in concerto dell’artista Nanà, molto conosciuto per aver fatto ballare l’Italia sulle note di canzoni come “Annacati”, “A mossa” e il “Ballo della Casalinga”. Assieme a Nanà, sul palco, si esibiranno anche gli artisti Amedeo Ardagna e Michele Bruno, che assieme a 20 ballerini in maschera, faranno rivivere i più begli inni del Carnevale saccense dal 1990 sino ai giorni nostri.
La rassegna “E…state con noi 2017” proseguirà con la messa in scena di tre commedie brillanti da parte degli alunni dell’Istituto comprensivo “L. Pirandello – San Giovanni Bosco”, che si terrà sabato 12 agosto, a partire dalle 22.30 in piazza Favoroso a Tre Fontane. Le tre rappresentazioni, intitolate rispettivamente “Ogni cosa è destinu”, “Chista è la vita” e “Cosi di l’autru munnu”, sono tutte a cura degli insegnanti Gianvito Greco e Marianna Amato.
Sempre il 12 agosto, all’interno della Lega navale a Torretta Granitola, con inizio alle 20.30, sarà invece possibile partecipare alla “Sagra della salsiccia”.
Il Portavoce
Antonella Bonsignore