Si è svolta questa mattina, a partire dalle ore 11.45, presso la sala stampa Cacco Benvenuti del Pala Conad, la conferenza stampa pre-gara della Lighthouse Trapani. E’ stata presentata la partita contro la Eurotrend Biella, valida per la seconda giornata della Serie A2 Old Wild West girone Ovest. Ha risposto alle domande dei giornalisti presenti il coach della Pallacanestro Trapani Ugo Ducarello.
Ugo Ducarello: “Per Biella sarà la prima partita casalinga e sono certo che proveranno fin da subito ad aggredirci su entrambi i lati del campo. Il loro leader è Ferguson che è uno dei migliori della lega e hanno allestito un quintetto ottimo con Tessitori, Bowers, Uglietti e Chiarastella, tutti giocatori dotati fisicamente e molto tecnici. Noi dobbiamo cercare di avere un approccio come quello avuto contro Treviglio e provare ad imporre il nostro gioco, cercando di tenere botta nei momenti di difficoltà.
La prima parte della stagione è importante, più punti riesci a fare meglio è per la seconda parte del campionato: bisogna cercare di avere continuità per provare ad aumentare anche l’entusiasmo e l’autostima.
Non abbiamo preparato la partita su Ferguson poiché è un giocatore che il “ventello” lo fa sempre; cercheremo di toglierli le letture più semplici provando a non mettere in ritmo nessuno degli altri giocatori.
E’ stata una settimana buona, abbiamo lavorato molto ed abbiamo spinto. Fisicamente stiamo benino e psicologicamente è stato importante vincere all’esordio.
Della partita con Treviglio vorrei bissare i primi 20 minuti e soprattutto l’attitudine alla difesa ed al sacrificio che ci ha permesso di limitare gli avversari sporcando loro tante linee di passaggio.
Non mi va di paragonare la cabina di regia di quest’anno con quella dell’anno scorso; nella scorsa stagione avevamo due ottimi playmaker come Tavernelli e Tommasini che non sono riusciti ad esprimersi bene solo a causa degli infortuni. Di Jefferson, che è un giocatore di talento, apprezzo l’altruismo ma ho anche bisogno che faccia canestro e che, in alcuni momenti, si prenda più responsabilità.
Sono contento della nomina di Fucka a commissario tecnico della Nazionale Under 14. Sono felice per lui, è un vanto per la nostra società e spero che riuscirà ad organizzare al meglio questo nuovo incarico col suo ruolo di assistente qui a Trapani”.
BIELLA VS TRAPANI: IL PREGARA
Rifinitura mattutina al Pala Conad per la prima squadra (ore 10.00), in vista della partita di domani, domenica 8 ottobre contro la Eurotrend Biella. Gara valida per la 2^ giornata di Serie A2 old Wild West girone Ovest.
I CONVOCATI:
Brandon Jefferson, Andrea Renzi, Filippo Testa, Marco Mollura, Davide Fontana, Vincenzo Guaiana, Stefano Bossi, Nenad Simic, Gabriele Ganeto, Stefano Spizzichini, Kenneth Viglianisi, Jesse Perry.
Arbitri: BOSCOLO ENRICO di CHIOGGIA (VE); MARTON MARCO di CONEGLIANO (TV); MENEGHINI FRANCESCO di VERONA (VR).
Note: Per Biella indisponibile Carl Wheatle, fermo a causa di una lesione al legamento posteriore del ginocchio destro.
Media: Diretta streaming su LNP TV. Diretta radiofonica su Radio 102 (102 Mhz), Radio Cuore Trapani (89.6-89-9 Mhz) e www.trapanisi.it. Aggiornamenti a fine quarto e durante la gara sulla nostra pagina Facebook https://www.facebook.com/PallTrapani e sull’account Twitter https://twitter.com/PallacanestroTP. Differita dell’incontro su Telesud Trapani (provincia di Trapani e parte di quelle di Palermo e Agrigento, canale 118 digitale terrestre) il martedì alle ore 20.30. Altra differita su tele8 (provincia Trapani e Palermo, canale 190 digitale terrestre) il mercoledì alle 15.30 ed alle 21.30.
Dario Gentile – Responsabile Comunicazione Pallacanestro Trapani