Il giovane e talentuoso attore campobellese Giancarlo Commare, 25enne, noto per aver recitato in diverse fiction tv, quali “Provaci ancora prof.”, “Don Matteo”, “L’Onore e il rispetto” e “I bastardi di Pizzofalcone”, curerà la regia de “Le Petit Prince”, rappresentazione teatrale ispirata al grande capolavoro della letteratura internazionale “Il Piccolo Principe” di Antoine de Saint-Exupéry, che andrà in scena mercoledì 30 agosto, alle ore 21, al Baglio Florio delle Cave di Cusa.
L’opera, che vuole essere un omaggio a una delle storie più amate da grandi e piccini, una fiaba intramontabile sulla vita, sull’amore e sull’amicizia, vedrà come co-protagonisti i 13 allievi del laboratorio “Arte in cantiere” che dal 24 agosto scorso è stato diretto proprio da Giancarlo Commare assieme al ballerino Gian Marco Montesi, professionista molto noto e apprezzato sulla scena internazionale. Un’iniziativa artistica che è stata promossa dall’Amministrazione comunale guidata dal sindaco Castiglione con la direzione artistica di Gianvito Greco e con la collaborazione dell’associazione New Generation, nell’ambito della rassegna “E… state con noi 2017”.
«È stata un’esperienza di studio e di esercizio che per 5 giornate ha visto questi giovani impegnati a lavorare su se stessi e sulla capacità di donarsi e di comunicare le proprie emozioni. Vedere la luce negli occhi di queste persone è stato meraviglioso, mi ha arricchito veramente tanto. Il Piccolo Principe, poi, è un testo in continua evoluzione, come la Bibbia, ogni volta riesce a insegnare qualcosa di diverso. È un dono che mi piacerebbe molti potessero ricevere». Afferma il giovane attore originario di Campobello, che a soli 19 anni, dopo aver conseguito la maturità classica, ha iniziato a studiare teatro, frequentando dapprima a Roma l’Accademia “Fondamenta” e cominciando a superare tanti provini, che gli hanno permesso di lavorare al fianco di grandi attori professionisti sia per il teatro sia per la televisione, riuscendo così a crescere tanto dal punto di vista tecnico e spirituale. Oltre alle fiction televisive, che lo hanno sicuramente premiato con la meritata popolarità nazionale, Giancarlo Commare ha infatti recentemente riscosso grande successo e apprezzamento anche come attore teatrale, recitando alle “Dionisiache” di Segesta, nonché come regista del suo primo e originale lavoro “Io sono A.N.D.R.E.A.”, andato in scena nel mese di maggio scorso al Rivoli di Mazara del Vallo.
Grandi le aspettative, dunque, anche per “Il Piccolo Principe”, al Baglio Florio.
I biglietti costano 10 euro (8 euro con prevendita). Per info e prenotazioni, contattare i seguenti numeri: 3208012772 – 3314739175.
comunicato stampa
Il Portavoce
Antonella Bonsignore