Volley B1: nella splendida cornice del 37° Stormo di Birgi la EnoDoro Marsala Volley si presenta agli appassionati.
Due splendidi Eurofighters sullo sfondo e l’incredibile location realizzata all’interno di uno degli Hangar della Base del 37° Stormo dell’Aeronautica Militare di Birgi divengono l’habitat naturale di un evento che rimarrà negli annali dello Sport lilibetano, la presentazione della EnoDoro Volley Marsala che affronterà il girone D del Campionato serie B1 di Volley femminile 2024/25.
“Per noi è un’occasione di grande pregio, dichiara il Comandante del 37° Stormo Daniele Mastroberti, la nostra idea è quella di dare supporto al territorio condividendo le sue eccellenze come il Marsala Volley anche perchè lo Sport raccoglie gli stessi ideali in cui noi crediamo come la tenacia, l’impegno, la dedizione e la costanza per porli al servizio della comunità locale, ci piace essere vicini a questi contesti sportivi perchè li riconosciamo come nostri”.
Una presentazione ufficiale che ha consentito ai tanti presenti di conoscere le giocatici del roster completo di serie B1 ma anche di poter applaudire la formazione del Marsala Volley che affronterà il Campionato di serie C nel commosso ricordo di Oriana Bertolino, scomparsa l’estate scorsa in un tragico incidente a Malta.
“Sono davvero felice, dopo tanti anni di pallavolo, di ritornare al 37° Stormo per una presentazione di così alto profilo, dichiara il Presidente del Marsala Volley Massimo Alloro, e mai avrei pensato di dover ricordare una nostra atleta, anzi un’amica come Oriana Bertolino. Sono davvero commosso ed orgoglioso di aver fatto parte di questo meraviglioso evento, ospiti dell’Aeronautica Militare”.
Oltre ai rapprentanti della Base Militare, anche le istituzioni erano presenti al tavolo dei lavori, come il Deputato Regionale On.le Stefano Pellegrino, gli Assessori della Città di Marsala Salvatore Agate ed Ignazio Bilardello e la rappresentante del Coni Dott.ssa Avellone a testimoniare la visibilità che il Marsala Volley da al territorio. Presente anche una rappresentanza degli “Irriducibili”, gruppo di tifosi a sostegno dei colori azzurri da tantissimi anni.
L’Ufficio Stampa