Guardie WWF di Trapani. Corso di formazione per aspiranti Guardie Volontarie Venatorie e Ambientali

Le Guardie  WWF di Trapani, organizzano in provincia un Corso di formazione, che si terrà nei mesi di Giugno e Luglio 2021 (il periodo potrebbe ulteriormente slittare in base alle decisioni della Ripartizione faunistico venatoria di Trapani che deve approvare il corso), per aspiranti Guardie Volontarie Venatorie e Ambientali, ai sensi della Legge regionale n. 33/1997 e della Legge quadro n. 157/1992 in materia di tutela della fauna.

Il corso di preparazione per Guardie volontarie venatorie deve avere durata minima di 60 ore, di cui almeno 48 ore destinate a lezioni teoriche sulle materie d’esame ed almeno 12 ore destinate a lezioni pratiche sul maneggio delle armi e sul riconoscimento della fauna selvatica.

Al termine del corso sarà rilasciato un attestato di frequenza a tutti i partecipanti.

Visto l’alto numero di richieste di partecipazione al corso, sarà effettuata una selezione dei partecipanti per un massimo di 30 persone.

Per la selezione saranno considerati prioritariamente: titolo di studio, curriculum vitae, residenza in provincia di Trapani, motivazioni per cui si intende parteciparvi (ad insindacabile giudizio degli Organizzatori).

 

Contatti:

mail: guardiewwf.trapani@gmail.com

facebook e messanger: Guardie WWF Trapani

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *