Atmosfera allegra e natalizia domenica 26 dicembre per i bambini dai 5 agli 11 anni che, accompagnati dai genitori, si sono recati presso l’ Hub vaccinale di via Livorno.
A rendere piacevole il momento dell’attesa prima della somministrazione del vaccino e a sciogliere la tensione, una rappresentanza del gruppo degli Amici di Babbo Natale.
L’accoglienza colorata e festosa, arricchita da cioccolatini, caramelle e sorrisi ha trasformato la “paura dell’ago” in un piacevole e simpatico momento di gioiosa allegria.
Con la presenza degli Amici di Babbo Natale nell’Hub vaccinale, si è concluso per quest’anno l’impegno dell’Associazione, iniziato il 13 dicembre con la “Settimana della Solidarietà”, tradizionale consegna di giocattoli presso le strutture di accoglienza per bambini. Come puntualmente accade da ben 6 anni, gli Amici di Babbo Natale hanno sfilato per le vie del centro, cantando le nenie natalizie e distribuendo piccoli doni e cioccolatini, regalando un sorriso a tutti, esercizio di solidarietà sentita e gioiosa.