Riceviamo ed integralmente pubblichiamo:
Dopo le segnalazioni di tanti genitori, abbiamo constatato che gli scuolabus in servizio per il trasposto degli alunni delle scuole medie ed elementari nei quartieri più isolati, sono privi di un NORMALE stallo di fermata.
Come vediamo dalle foto, scattate in zona Quarara, quella identificata sarebbe la sosta dove avviene il carico e scarico dei giovani studenti (Via Napoli).
Notiamo anzitutto che si tratta di una fermata di fortuna, forse perché gli assessori competenti della giunta, Billardello (pubblica istruzione) e Bommarito (viabilità) sono più indaffarati nelle public relations. Una città degna di essere tale DEVE avere certi tipi di impianti e infrastrutture, non solo nel centro città. Quella esaminata è la zona di Quarara, ma le altre periferie collegate come Costiera e Mazara 2, necessitano di maggiori attenzioni.
In tal caso, proponiamo per tutti i punti interessati:
– la creazione dello stallo delineato da apposita segnaletica orizzontale e cartellonistica; – l’applicazione di una pensilina dotata di sedie; – la discerbatura delle aree antistanti.
L’attuale amministrazione si è però dimostrata essere la classica curatrice delle cosiddette ZTL, dove anche gli abbellimenti sono anche diventati rindondanti ed eccessivi.



…………….
Giuseppe Petralia
Gioventù Nazionale Mazara