Gioventù Nazionale Mazara del Vallo e gli studenti del “Liceo Adria-Ballatore”, gli studenti de “I.I.S.S. Ruggero d’Altavilla” e gli studenti de “I.I.S. Francesco Ferrara”, protestano per il freddo nelle Scuole

🥶Freddo nelle scuole superiori🥶
❄️ È arrivato il gelo a Mazara del Vallo e come ogni anno a pagarne le conseguenze sono gli studenti delle scuole superiori, vittime delle inadempienze dei dirigenti e dell’inesistenza fattiva del Libero Consorzio trapanese.
🌡️ Secondo le previsioni le temperature varieranno dai 4 ai 10 gradi sino alla fine di gennaio, e gli studenti in assenza dell’attivazione dei riscaldamenti nelle strutture scolastiche sono costretti a munirsi di coperte e borse d’acqua calda.
Queste immagini ci tornano alla mente ogni anno proprio nel vivo della stagione invernale.
📣 Noi, gruppo studentesco di Gioventù Nazionale, e i rappresentanti degli studenti degli Istituti e dei Licei, sottoscriviamo questa lettera congiunta al fine di far voce alle esigenze di tutta la popolazione studentesca.
📌 CHIEDIAMO IMMEDIATAMENTE che si proceda all’attivazione dei riscaldamenti nelle scuole.
😡 Un’ingiustizia, dovuta alla mancanza di programmazione, finanziamenti ed investimenti sulle strutture scolastiche di pertinenza provinciale. Siamo stanchi! Non possiamo più tollerare questo fallimento burocratico amministrativo! C’è bisogno del ritorno della politica nei livelli provinciali che devono tornare a rendere conto ai cittadini.
💪🏻Confidando nel vostro più celere riscontro, porteremo avanti questa richiesta uniti e compatti.