Futsalmercato: dalla serie A francese approda a Mazara il laterale Jesus Dopico

L’Asd Futsal Mazara 2020 comunica che è stato perfezionato il tesseramento del giocatore Jesus Vicente Dopico Uroz.

Spagnolo di El Puerto de Santa María, nell’Andalusia, dov’è nato il 28 luglio del 1993, Dopico è un laterale mancino dotato di buona velocità e molto abile nell’uno contro uno.

Il giocatore arriva dalla D1 Futsal FFF, la massima serie francese, dove ha militato con la maglia del Kremlin-Bicêtre Futsal. I primi passi della sua carriera li ha mossi in patria, dove ha vestito le casacche della Portuense prima (Tercera Division) e dello Xerex (Segunda Division B) dopo. La sua prima esperienza in Italia risale al 2017 quando è approdato al Prato C5 in Serie A2. Poi due diverse esperienze in Puglia con San Ferdinando e Torremaggiore, intervallate da un’annata a Modena in cui, a suon di gol, ha conquistato una preziosa promozione in B. Il suo tour italiano è poi proseguito fra Recanati C5 e Real Casalgrandese C5.

Adesso, archiviata la parentesi francese, è giunto il momento della sua prima avventura in Sicilia alla corte di Mister Vincenzo Bruno che, grazie al certosino lavoro da parte della dirigenza gialloblu capitanata dal Presidente Maggio, lo avrà a disposizione già a partire dalla trasferta di domani sul campo del Bagheria.

 

Ufficio Stampa
Mazara del Vallo, 08/01/2023