Prima sconfitta interna in Serie A2 per il Futsal Mazara che al Palazzetto cade contro il Soverato Futsal, bravo a imporsi 3-4 in rimonta. Dopo tre anni di imbattibilità crolla il fortino gialloblu, l’ultimo k.o. in casa infatti per il Mazara era arrivato nel 2021.
Prima occasione del match per i padroni di casa con Rivella, il cui tiro potente è respinto da Scerbo. I calabresi rispondono con Juninho, ma Sugamiele devia in corner e dall’altra parte ci prova Joao ma il pallone finisce sull’esterno della rete. Lo stesso numero 3 si presenta a tu per tu con Scerbo poco dopo, ma ad avere la meglio è il portiere. Il vantaggio gialloblu arriva dopo poco più di sei minuti con il solito Rivella che con un gioco di gambe supera un avversario e sblocca il risultato.
Rivella sfiora il bis superando due avversari ma trova sulla sua strada Scerbo, dall’altra parte i biancorossi si affacciano in avanti con Marrazzo, che colpisce il palo. Al 10’, i mazaresi trovano il raddoppio, una ripartenza orchestrata da Felipe Alves, palla per Joao che batte Scerbo. I calabresi provano a colpire, ma è la squadra di casa ad andare ancora vicina al gol con Rosone, il cui tentativo termina di poco alto. I mazaresi gestiscono ma il Soverato si rende pericoloso in ripartenza. A ridosso del riposo, gli ospiti accorciano le distanze con Juninho, su servizio del proprio portiere Scerbo che si era autolanciato. Gialloblu che sfiorano il nuovo doppio vantaggio con Joao, ma la palla va sul fondo di un soffio. Si va così all’intervallo sul 2-1.
Nella ripresa, squadre che tornano a studiarsi e poche occasioni nei primi minuti. Mazara vicino al tris con un palo colpito da Rivella, poi è Monterosso a colpire il palo e infine al 25’ il Soverato trova il pari con la rete di Calabrese che, servito da Juninho, supera Sugamiele con uno scavetto. I biancorossi si rendono ancora pericolosi con Calabrese che recupera palla su Alves ma spara alto e Monterosso, che guadagna un corner. Mazara nuovamente vicinissimo al vantaggio con Rivella, Scerbo è decisivo in tuffo sulla botta del 17 gialloblu.
Al 32’ i biancorossi la ribaltano grazie a Scigliano che in ripartenza a tu per tu con Sugamiele non sbaglia e fa 2-3. Mister Bruno inserisce subito il portiere di movimento e gli sforzi gialloblu vengono premiati al 35’ con Rivella che su uno schema da punizione batte Scerbo e firma il 3-3. Sugamiele salva i suoi sul tentativo ravvicinato di Calabrese, mentre i gialloblu sfiorano il nuovo vantaggio con Joao su servizio di Gancitano.
A poco meno di due minuti dalla fine, però il Soverato torna in vantaggio con Monterosso che approfitta di un pallone vagante e da buona posizione firma il definitivo 3-4. Negli ultimi secondi il Futsal Mazara si getta in avanti alla disperata e fallisce l’occasione del potenziale pareggio con Rosone che da due passi non riesce a deviare una conclusione di Joao. Finisce così, con una sconfitta che deve far riflettere, con tanta amarezza tra i giocatori gialloblu, usciti comunque tra gli applausi del pubblico.
Il tabellino
Futsal Mazara: Sugamiele, Joao, Rosone, Bruno, Buscaglia, Farina, Gancitano, Rivella, D’Antoni, Novara, F. Alves, De Marco. All. Bruno.
Soverato Futsal: Scerbo, Savio, Monterosso, Alì, Calabrese, Critelli, Scigliano, Juninho, Valia, Primerano, Marrazzo. All. Marullo.
Marcatori: 7’ Rivella, 10’ Joao, 20’ Juninho, 25’ Calabrese, 32’ Scigliano, 35’ Rivella, 39’ Monterosso.
1° Arbitro: Soligo di Castelfranco Veneto. 2° Arbitro: Finotti di Rovigo. Cronometrista: Celestino di Palermo
Note: Ammoniti: Juninho, Rivella, Savio, Buscaglia.
RISULTATI 4^ GIORNATA SERIE A2 GIRONE D
Castellana C5 – Messina Futsal 3-6
Città di Acri – Aud. Monopoli 2-2
Futsal Bitonto – Canosa A5 6-3
Futsal Mazara – Soverato Futsal 3-4
Gear Piazza Armerina – Sammichele 5-2
Ecosistem Lamezia Soccer – Atl. Canicattì 2-2
CLASSIFICA
Atl. Canicattì 10
Futsal Bitonto 9
Ecosistem Lamezia Soccer, Soverato Futsal 7
Sammichele, Messina Futsal 6
Audace Monopoli 5
Gear Piazza Armerina, Futsal Mazara, Città di Acri 4
Canosa A 5, Castellana 3
PROSSIMO TURNO (sabato 9 novembre)
Canosa A 5 – Città di Acri
Gear Piazza Armerina – Ecosistem Lamezia Soccer
Messina Futsal – Atl. Canicattì
Sammichele – Futsal Mazara (ore 16:00)
Audace Monopoli – Castellana C5
Soverato Futsal – Futsal Bitonto
Luca Di Noto