Nuova sconfitta, la seconda consecutiva, per il Futsal Mazara che cade sul parquet di Sammichele con il risultato di 4-3. Una gara molto nervosa per i gialloblu che passano in vantaggio e vengono raggiunti prima dell’intervallo. Nella ripresa il match si innervosisce, tra i gialloblu vengono espulsi Novara, Joao e Buscaglia oltre a mister Bruno per proteste. Un nuovo k.o. che di certo complica la situazione di classifica anche se siamo solo alla quinta giornata di campionato.
Le cose iniziano bene per il Futsal Mazara che dopo un buon avvio passa in vantaggio al 5’: Felipe Alves impegna il portiere biancoceleste che respinge, sulla ribattuta Salvatore Bruno è il più lesto di tutti e ribadisce in rete. Poco dopo, Joao si rende pericoloso, ma Campagna salva il risultato. Lo stesso Campagna va vicinissimo al pari in ripartenza, Sugamiele e Rosone dicono di no. Pugliesi ancora pericolosi con Fuentes, è sempre Rosone a fare buona guardia per i siciliani. La formazione biancoceleste spinge e si affaccia nuovamente in avanti con Fuentes, prima Sugamiele è bravo a respingere col piede, poi il numero 10 calcia fuori a tu per tu col portiere.
Il Mazara risponde Novara che trova l’opposizione di Di Vagno. È il preludio al pari del Sammichele che arriva a 4’21’’ dall’intervallo: Linzalone che in ripartenza si fa tutto il campo e fredda Sugamiele con un gran destro. Ritmi alti, occasioni da una parte e dall’altra ma entrambe le formazioni sciupano un paio di chance in ripartenza. Mister Bruno inserisce il power play nella fase finale del primo tempo. L’ultima occasione è di marca mazarese con Felipe Alves che si fa respingere un tiro da buona posizione, così si va al riposo sull’1-1.
In avvio di ripresa, pugliesi pericolosi su punizione, Sugamiele si salva in qualche modo. Joao e Juanillo sciupano un’occasione per parte, poi Campagna impegna Sugamiele. Il Futsal Mazara accusa la pressione dei biancocelesti, Novara è costretto a un brutto fallo che costa al numero 22 il rosso. Mazara in momentanea inferiorità numerica e Pestich sciupa la migliore occasione. Si torna in parità numerica sempre sull’1-1, pugliesi ancora pericolosi con Linzalone e mister Bruno inserisce ancora il quinto di movimento. Su un’azione offensiva del Mazara, rinvio di Di Vagno in avanti, Joao colpisce con una mano in area per anticipare un avversario e arrivano rigore ed espulsione. Sul dischetto va Juanillo, che batte D’antoni.
Futsal Mazara in campo col power play e altro rischio su ripartenza di Lenoci, steso da Gancitano. Di Vagno è decisivo su Alves e poi su due conclusioni ravvicinate di Salvatore Bruno e poi di Rosone, l’arbitro fischia un fallo in attacco, il sesto, che vale il tiro libero al Sammichele: nuovo duello Juanillo-D’Antoni, il portiere si oppone ma sulla corta respinta Lenoci si avventa come un falco e fa 3-1.
La reazione del Mazara è immediata, dopo un batti e ribatti in area il tiro violento di Buscaglia vale il 3-2. Lo stesso Buscaglia commette poi un fallo su ripartenza pugliese e viene espulso per proteste, stessa sorte tocca a mister Bruno. Nuovo tiro libero per il Sammichele ancora con Juanillo, il palo respinge la sua conclusione. Mazara sotto di un uomo e vicino al pari con Rosone e poi con Gancitano e lo stesso Rosone che sciupano. Alla fine i gialloblu perdono palla in avanti e Juanillo dalla propria metà campo centra la porta sguarnita per il 4-2. Il Mazara però non muore mai e accorcia subito con Gancitano. È l’ultima azione degna di nota, la gara termina 4-3 per i pugliesi.
Il tabellino
Sammichele: Di Vagno, Linzalone, Campagna, Detomaso, Fuentes, Giu. Spinelli, Pisanti, Juanillo, Palattella, Pestich, Lenoci, Masi, Gasparro. All. Mallardi.
Futsal Mazara: Sugamiele, Joao, F. Alves, Rivella, Bruno, Rosone, Buscaglia, Gancitano, Barbera, D’Antoni, Novara, De Marco. All. Bruno.
Marcatori: 6’ Bruno, 17’ Linzalone, 32’ rig. Juanillo, 37’ Lenoci, 38’ Buscaglia, 40’ Juanillo, 40’ Gancitano.
1° Arbitro: Fabio Talaia (Policoro). 2° Arbitro: Alessandro Alfredo Cartisano (Reggio Calabria). Cronometrista: Andrea Avezzano (Foggia).
Note: Ammoniti: Joao (FM), Rivella (FM), Pestich (S), Gancitano (FM). Espulsi: Novara (FM), Joao (FM), Buscaglia (FM). Espulso anche mister Enzo Bruno (FM) per proteste.
RISULTATI 5^ GIORNATA SERIE A2 GIRONE D
Messina Futsal – Atl. Canicattì 1-5
Canosa A 5 – Città di Acri 2-4
Sammichele – Futsal Mazara 4-3
Gear Piazza Armerina – Ecos. Lamezia Soccer 3-1
Soverato Futsal – Futsal Bitonto 7-4
Audace Monopoli – Castellana C5 4-0
CLASSIFICA
Atl. Canicattì 13
Soverato Futsal 10
Futsal Bitonto 9
Sammichele 9
Audace Monopoli 8
Ecosistem Lamezia Soccer 7
Gear Piazza Armerina 7
Città di Acri 7
Messina Futsal 6
Futsal Mazara 4
Canosa A 5 3
Castellana 3
PROSSIMO TURNO (sabato 16 novembre)
Castellana C5 – Canosa A 5
Città di Acri – Soverato Futsal
Futsal Bitonto – Sammichele
Futsal Mazara – Gear Piazza Armerina (ore 16:00)
Ecosistem Lamezia Soccer – Messina Futsal
Atl. Canicattì – AudAce Monopoli
Luca Di Noto