Un carabiniere libero dal servizio ha permesso l’arresto di due uomini a Marsala, accusati rispettivamente di furto in abitazione e di detenzione di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio.
L’episodio è avvenuto nei giorni scorsi, quando una donna, rientrando nella propria abitazione, ha notato la porta d’ingresso forzata. La vittima ha immediatamente contattato un militare dell’Arma, che si trovava nelle vicinanze e non era in servizio. Il carabiniere è intervenuto prontamente, sorprendendo all’interno dell’appartamento un uomo di 34 anni, marsalese, colto in flagrante mentre cercava di trafugare materiale informatico e capi di abbigliamento dalla camera da letto.
Gli accertamenti svolti successivamente dai Carabinieri della Compagnia di Marsala hanno rivelato che, prima di essere scoperto, il ladro aveva già sottratto un televisore, consegnandolo in cambio di droga a un presunto spacciatore che viveva in un’abitazione vicina.
I militari hanno quindi effettuato una perquisizione nell’appartamento del secondo soggetto, un uomo di 36 anni di origini straniere. All’interno sono stati trovati due involucri con 52 grammi di marijuana, due piante di cannabis, altri due involucri con 30 grammi di hashish e, nascosto nel water, un ulteriore pacchetto contenente 14 grammi di cocaina. Sono stati inoltre sequestrati bilancini di precisione e materiali per il confezionamento delle dosi.
Oltre alla droga, i carabinieri hanno recuperato la refurtiva, restituita poi alla legittima proprietaria.
Al termine dell’udienza di convalida, il 34enne è stato sottoposto alla misura cautelare dell’obbligo di dimora a Marsala e dell’obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria, mentre per il 36enne è stata disposta la misura degli arresti domiciliari.