Apprendo dalla stampa della costituzione a Castellammare del Golfo del gruppo consiliare di Forza Italia. Senza nulla togliere ai consiglieri comunali in questione, che certamente svolgono egregiamente la loro attività politica, sono costretto a precisare che non può costituirsi nessun gruppo consiliare azzurro in quanto non mi risulta alcuna richiesta di adesione al partito dai medesimi consiglieri comunali.
L’adesione a Forza Italia deve essere concordata e definita con il Segretario Provinciale, che rappresenta il Movimento e ne determina la linea politica a livello provinciale.
Siamo consapevoli che Forza Italia è in forte crescita, mostrandosi attrattiva e credibile. Da Segretario Provinciale sto lavorando, insieme ai componenti della Segreteria, per fare crescere il partito coinvolgendo amministratori locali e simpatizzanti che condividono i nostri valori e la nostra visione politica.
Proprio per queste ragioni è doveroso rispettare gli organi previsti dallo Statuto, con le relative funzioni e prerogative, a tutela di ogni singolo militante di Forza Italia.
–
NOTA STAMPA
Trapani, 11/10/2024.
On. Toni Scilla
Segretario Forza Italia provincia di Trapani