Festività natalizie a Marsala. Si ampliano gli spazi pedonali. Circolazione veicolare limitata in diverse strade del centro

Con un provvedimento della Polizia Municipale di Marsala, sono state disposte modifiche alla circolazione veicolare nel centro urbano, limitatamente al periodo natalizio. Su direttiva dell’Amministrazione Grillo, infatti, sono stati ampliati gli spazi pedonali al fine di consentire a cittadini e visitatori di muoversi in sicurezza nei luoghi di maggiore aggregazione sociale, commerciali e turistici, nonchè lungo le relative vie d’accesso.

Pertanto, da domani – 8 dicembre – e fino al prossimo 8 gennaio, nelle giornate di venerdì, sabato e domenica, nonché in quelle festive e prefestive infrasettimanali, dalle ore 16 alle ore 21 è istituito il divieto di sosta e accesso nelle seguenti strade:

– via Roma, tratto compreso tra le vie Crispi e Itria (consentito il solo transito da via G. Bruno – per immettersi su via Spanò);

– via Dello Sbarco, tratto compreso tra le vie F. Aprile e Roma;

– via Amendola, tratto compreso tra via Gaggini e piazza Matteotti;

– Piazza Matteotti;

– via Calogero Isgrò

Inoltre, è istituito il senso unico di marcia in via Libertà, tratto compreso tra le vie Spanò e Itria con direzione verso quest’ultima.

Le eccezioni ai divieti istituiti – così come indicato nel provvedimento – riguardano disabili, residenti e titolari di passi carrabili.

Alessandro Tarantino