Cari concittadini, cari villeggianti di Campobello di Mazara,
nell’augurarvi di trascorrere un lieto Ferragosto 2024, all’insegna del divertimento e della spensieratezza, sento il dovere di rinnovare il mio appello alla prudenza e al buon senso senza dimenticare sicurezza, ordine, pulizia e rispetto per il territorio e per gli altri.
Non occorrono, infatti, divieti o obblighi o prescrizioni particolari rispetto a quelli già previsti per legge.
Tengo a ribadire, infatti, che, così come stabilito da apposito decreto dell’Assessorato Territorio e Ambiente della Regione Siciliana (D.D.G. n. 476 del 01/06/2007), sono assolutamente vietati l’accensione di qualsiasi fuoco, il campeggio, il bivacco e il pernottamento sulle spiagge e presso le strutture balneari.
Sulle spiagge di Tre Fontane e di Torretta Granitola, non è pertanto consentito accendere falò, montare tende, dormire, bivaccare e accatastare legna in previsione di falò.
Chiediamo, dunque, la collaborazione di tutti voi, nel rispetto anche di chi, in queste giornate, tra mille difficoltà e con dedizione, sarà impegnato per garantire pulizia, decoro, ordine e sicurezza nelle nostre vie, nelle nostre piazze e nel nostro litorale.
Oltre alle Forze dell’Ordine statali (Carabinieri, Polizia di Stato, Guardia di Finanza e Capitaneria di Porto), saranno in servizio 4 pattuglie della Polizia Municipale che effettueranno il controllo del territorio, al fine di prevenire e, se necessario, reprimere, comportamenti non rispettosi della legge, con l’applicazione di sanzioni che possono arrivare, a seconda dei casi, anche a 10.000 euro.
L’appello di tutta l’Amministrazione è dunque quello di rispettare alcune semplici regole affinché sia per tutti un Ferragosto 2024 all’insegna del sano divertimento!
Colgo l’occasione, infine, per informarvi anche sul fatto che, come previsto dalla vigente ordinanza, solo per la notte di Ferragosto 2024, l’emissione di musica sarà consentita sino alle ore 02:00 del mattino.
Buon Ferragosto a tutti!