Una serata di festa e divertimento, musica e non solo. La EssepiautoFest, che si è tenuta ieri sera, domenica 6 ottobre, ha riunito i cittadini di Mazara del Vallo, ma anche dell’hinterland, presso la storica sede dell’azienda Essepiauto, importante realtà nel campo dell’automotive, apprezzata e riconosciuta a livello regionale. Focus dell’evento l’inaugurazione del nuovo parco dedicato all’offerta relativa all’usato.
Presente anche l’amministrazione comunale e diversi professionisti locali, la serata ha offerto ai partecipanti momenti di condivisione e unione, momenti che sono ruotati attorno al cibo e al vino con lo street food di Good Vibes e i vini di Cantine Orestiadi, e che hanno compreso anche giochi per i più piccoli e una postazione photobooth digitale per scattare simpatiche foto ricordo. A cornice di tutto questo, le iconiche auto dei brand Dacia, Renault, Nissan e Volkswagen. Tra musica, networking e convivialità, la serata è volta verso l’appuntamento più atteso: il concerto, voce e chitarra, di Lello Analfino, che si è tenuto proprio all’interno del nuovo piazzale usato. In un clima di divertimento e risate, il cantante della band siciliana “Tinturia” accompagnato dal chitarrista Lino Costa, ha fatto ascoltare al pubblico alcuni tra i pezzi più famosi e amati, tra cui “Nicuzza”, “Jovanotto”, “Occhi a pampineddra” e l’immancabile “Cocciu d’amuri”.
“Grazie a chi ci hai aiutato nella realizzazione di questo piazzale” ha dichiarato Paolo Tedesco, titolare di Essepiauto, “l’EssepiautoFest è un regalo al nostro territorio”
Candida Ciravolo