Musica ed emozioni, ieri sera, al cine-teatro “Olimpia” di Campobello di Mazara per lo spettacolo “Donne di Cuori” che ha visto protagonista una splendida Luisa Corna in apertura della seconda edizione della rassegna “Il Bello di Sicilia”.
La cantante e conduttrice televisiva, volto amatissimo della TV, con la sua dolcissima voce ha interpretato alcuni dei brani che hanno fatto la storia della musica italiana: “E penso a te”, “Se Telefonando”, “L’appuntamento” e Caruso”.
L’artista ha inoltre omaggiato alcune leggende femminili della musica italiana e internazionale, come Mina, Mia Martini e Gloria Gaynor, passando per l’indimenticabile performance al festival di Sanremo 2002 al fianco di Fausto Leali.
Sul palco, ad accompagnare la bellissima voce della Corna, c’è stato il maestro Giandomenico Anellino, chitarrista che ha suonato con i più grandi artisti della musica pop italiana (Claudio Baglioni, Renato Zero, Zucchero, Amedeo Minghi e Massimo Ranieri) e che, venerdì sera, ha letteralmente conquistato il pubblico dell’Olimpia, che lo ha acclamato con applausi a scena aperta.
Soddisfazione per il successo dello spettacolo è stata espressa dal sindaco Giuseppe Castiglione e dall’assessore comunale Gianvito Greco, che hanno dichiarato: «Siamo molto felici del successo di questa serata che apre in bellezza la seconda edizione della rassegna teatrale Il Bello di Sicilia. Un palinsesto di appuntamenti che quest’anno sarà particolarmente variegato e ricco di personalità di rilievo e che ha riscosso grande successo di pubblico già in questa prima serata con la straordinaria interprete Luisa Corna. Continuiamo, dunque, a puntare sulla cultura, perché è dalla cultura che parte la rinascita di Campobello».
«Siamo molto soddisfatti – hanno aggiunto i due direttori artistici del cartellone, Piero Di Stefano e Giacomo Maltese – del successo riscosso in questo primo spettacolo, cha ha suscitato applausi e grande apprezzamento da parte del pubblico. Vedere un teatro gremito e, soprattutto, leggere emozioni negli occhi dei presenti rappresenta, infatti, il meritato riconoscimento per un’artista come Luisa Corna che ha saputo coinvolgere il pubblico per quasi 2 ore di spettacolo. Siamo, già, proiettati, dunque, al prossimo appuntamento della rassegna, che andrà in scena il 20 dicembre e che vedrà protagonista Pietro Mazzocchetti nella piece teatrale “Santo Natale”».
Lo spettacolo” Donne di Cuori” è stato promosso dalla Quintosol production srl con il patrocinio dell’Amministrazione comunale guidata dal Sindaco Giuseppe Castiglione.
Sponsor della rassegna è il ristorante Lo Chalet di Tre Fontane.