Ha ingerito pastiglie di ecstasy la ragazza di 18 anni, di origini mazaresi, ricoverata nell’ospedale Civico a Palermo. A chiamare i soccorsi è stato un giovane, sembra fidanzato della ragazza, che ha raccontato come la giovane si sia improvvisamente accasciata al suolo dopo aver bevuto da un cocktail e non riusciva più a riprendersi. La diciottenne, che è giunta in coma in ospedale, è risultata positiva agli esami tossicologici e si trova in rianimazione. La prognosi è riservata ma le sue condizioni vanno migliorando.
Le indagini sono condotte dai carabinieri che devono stabilire se qualcuno ha inserito la pasticca nel bicchiere a sua insaputa o se sia stata lei a prenderla volontariamente. La festa si è tenuta, nella notte tra sabato e domenica scorsi, al civico 75 di via Candelai, in un ex bed & breakfast chiuso da tempo e utilizzato per un party privato. I militari dell’Arma, dopo avere individuato il luogo, lo hanno posto sotto sequestro (vedi foto di copertina).
Gli investigatori stanno cercando di identificare chi abbia fornito la droga alla festa e se ci sia stata qualche responsabilità specifica legata all’organizzazione del party.