“La Democrazia Cristiana supporta ‘Quota 50’ e all’Ars sosterrà l’emendamento per aumentare la soglia di presenza delle donne in giunta, come rappresentanza di genere nei Comuni con popolazione superiore ai tremila abitanti. Noi abbiamo sempre creduto nelle donne e riteniamo che occorre metterle nelle migliori condizioni per esprimere tutte le loro capacità e potenzialità”. Lo dichiarano Totò Cuffaro e Stefano Cirillo, rispettivamente segretario nazionale e regionale della Democrazia Cristiana.
“La DC è giovane e donna e riteniamo che proprio il genere femminile possa dare un contributo importante per umanizzare la politica. Ancora oggi, purtroppo, si sente forte in politica la non soddisfacente rappresentanza femminile e, invece, proprio la presenza delle donne la rende migliore e, senza esse, la politica non può essere completa”, prosegue.
“Il nostro partito, in Sicilia, dunque, si impegnerà a sostegno di una norma che garantisca la presenza del 50% di donne nelle giunte e tutto ciò non per questione di statistiche e numeri, ma perché sono risorse preziose. C’è tanto da imparare. Le donne sono essenza della vita e la politica non può che trarne giovamento”.