Più volte negli ultimi mesi abbiamo richiesto all’Amministrazione comunale di intervenire prontamente per rimuovere le cause di pericolo per l’incolumità pubblica lungo la via “Mons. Costantino Trapani”, dove l’apparato radicale degli alberi, presenti all’interno dello spartitraffico, ha dissestato negli anni il manto stradale, creando degli avvallamenti che costituiscono un serio pericolo.
Apprendiamo con piacere dalla stampa che la Giunta comunale, su proposta dell’Assessore ai lavori pubblici Michele Reina, ha finalmente impartito le linee guida per avviare tutte le attività propedeutiche alla risoluzione definitiva del problema.
Con l’avvento della bella stagione, ci auguriamo che l’Amministrazione comunale possa intervenire, con la stessa solerzia e auspicabilmente con una maggiore reattività, per riportare in sicurezza la rotonda (“Belvedere”) sul lungomare San Vito, luogo particolarmente apprezzato da cittadini e turisti, da mesi reso inaccessibile da una transenna pericolante.
Dopo la messa in sicurezza del parco giochi sul lungomare San Vito, l’intervento programmato in via Mons. Costantino Trapani, si tratterebbe di un ulteriore importante risultato per la città e per i mazaresi, ottenuto da questo gruppo anche se sprovvisto di rappresentanti in Consiglio e in Giunta Comunale.
Direttivo Diventerà Bellissima Giovani Mazara