Sarà avviato lunedì 21 ottobre e terminerà giovedì 24 ottobre l’ottavo ciclo di derattizzazione del territorio. Lo rende noto l’Ufficio Ecologia e Ambiente del 3° settore comunale.
Verranno invece effettuati da lunedì 28 a mercoledì 30 ottobre nelle ore notturne (condizioni meteo permettendo) gli interventi di disinfestazione di insetti alati e striscianti. La prima notte saranno effettuati interventi nella zona del centro.
In vista della commemorazione dei defunti la disinfestazione interesserà inoltre il cimitero comunale con un intervento straordinario previsto dopo le ore 17 del 28 ottobre senza incidere con il normale orario di apertura al pubblico dello stesso Cimitero. Il 29 ottobre disinfestazione prevista nella zona Trasmazaro mentre il 30 notte saranno interessate le zone periferiche: Mazara Due e Costiera.
Sia la derattizzazione che la disinfestazione interesseranno inoltre in questo ciclo le aree esterne dei plessi scolastici.
Gli interventi vengono effettuati a cura dell’impresa Tecnoigiene di Mazara del Vallo, che con determinazione dirigenziale n. 263/2024 ha avuto affidati 8 cicli di disinfestazione (quello in programma dal 28 al 30 ottobre è l’ultimo dell’anno) e 14 cicli di derattizzazione e deblattizzazione (oltre quello in programma dal 21 al 24 ne rimangono sei da effettuare).
18 ottobre