• Chi siamo
  • Pubblicità
  • Contatti
  • Privacy Gdpr
  • Cookie Policy
Tele8 tv
  • Home
  • News
  • Politica
  • Cronaca
  • Sport
  • Cultura
  • Attualità
  • Ambiente
  • Salute
  • Contatti
No Result
View All Result
  • Home
  • News
  • Politica
  • Cronaca
  • Sport
  • Cultura
  • Attualità
  • Ambiente
  • Salute
  • Contatti
No Result
View All Result
Tele8 tv
No Result
View All Result
Home Sport Calcio

Dattilo Noir – Mazara 1-0. Una disattenzione difensiva dei canarini regala la vittoria ai gialloverdi

Redazione by Redazione
18 Settembre 2017
in Calcio, Primo Piano, Sport
0
Dattilo Noir – Mazara 1-0. Una disattenzione difensiva dei canarini regala la vittoria ai gialloverdi
0
SHARES
0
VIEWS
Share on FacebookShare on Twitter3935724941

DATTILO – MAZARA 1-0

DATTILO: Grimaudo, Genna, Paladino, Gallina, Sanneh (39°s.t. Di Discordia), Cinquemani, Iraci (17°s.t. Salone), Fina, Iannazzo, Bono (41°s.t. De Luca), Convitto (39°s.t. Grillo). A disposizione: Tosto, Sugamele, Abbate. All. Vito Policano

MAZARA: Keita, Di Mercurio (46°s.t. Spadaro), Sammartano (39°s.t. Impeduglia), Palazzo, Acquaviva, Ciancimino (35°s.t. Favero), Gomez (25°s.t. Calicetto), Sciara (39°s.t. Giacalone), Seckan, Rosella, Licata. A disposizione: Di Carlo, Grippi. All. Toto` Brucculeri

ARBITRO: Edoardo Papaleo di Torino.

ASSISTENTI: Giovan Battista Citarda e Marta Di Franco della sezione di Palermo

MARCATORE: 22° Convitto

AMMONITI: Paladino (D), Sanneh (D), Iraci (D), Salone (D)

ANGOLI: 7-4 Per il Dattilo

RECUPERI: Nel secondo tempo 6 minuti

NOTE: Prima dell’inizio della gara è stato osservato un minuto di raccoglimento in memoria delle vittime del nubifragio di Livorno.

Nella seconda giornata di campionato Dattilo e Mazara si sono affrontate a viso aperto in una gara giocata in maniera molto frastagliata dalle due compagini che di certo non hanno offerto uno spettacolo gradevole da vedere. Per quanto fatto vedere in campo il risultato più giusto sarebbe stato un pari! I canarini sono scesi in campo senza lo squalificato centravanti Cortese, in panchina il neo tesserato centrocampista Favero. Mister Brucculeri ha schierato la linea difensiva composta dai centrali Ciancimino e Acquaviva, esterni bassi, Sammartano e Di Mercurio. A centrocampo spazio a capitan Palazzo affiancato da Licata e Sciara. In avanti Seckan con Rosella e Gomez. Il Dattilo ha offerto le azioni più pericolose nelle corsie esterne con Iraci e Convitto, migliori in campo! Fina, Bono e Sanneh ottimi rifornitori per le azioni offensive. Al centro della difesa gialloverde l’ex Gallina chiamato ha interrompere le azioni canarine e a riproporre il gioco. Nei primi venti minuti, i canarini hanno manovrato meglio mancando il vantaggio nelle due occasioni capitate nei piedi di Licata e Seckan. Poi una disattenzione difensiva mazarese in area di rigore ha relagato il gol-vittoria ai padroni di casa che hanno sfruttato a dovere la ghiotta occasione. Il Mazara ha subito il contraccolpo psicologico e ha stentato a ricucire il bandolo della matassa con sterili azioni offensive. Nella ripresa si aspettava una grande reazione dei canarini che non è arrivata. Molta confusione e sporadiche occasioni da rete. L’azione più pericolosa nel finale di gara con Di Mercurio, bravo il portiere gialloverde a compiere la parata miracolosa sulla linea. Da sottolineare che prima di questa occasione il Dattilo aveva centrato il palo con il pericoloso Convitto. Evidentemente il Mazara deve ancora trovare una vera identità, ma per riscattarsi, lo potrà fare con immediatezza fin dalla gara di andata degli ottavi di coppa Italia, proprio contro il Dattilo, in programma mercoledi 20 settembre alle ore 15,30 allo stadio Nino Vaccara. Il Dattilo si è dimostrata squadra ben coperta in tutti i reparti. Una squadra che reciterà un ruolo importante in campionato.

LA CRONACA

PRIMO TEMPO

Il Mazara scende in campo con notevole convinzione di tentare subito di fare il colpaccio e ci prova subito al 6° con Licata che prova la botta da fuori area, un difensore devia in angolo evitando serie conseguenze a Grimaudo.

10° Gomez dalla fascia destra serve al limite d’area Licata, tiro di prima intenzione con la sfera che finisce fuori.

16° Il Dattilo cerca di sfruttare al meglio il vento a favore! Da posizione vicina al corner, L’ex Fina batte una punizione a rientrare direttamente in porta che costringe Keita alla respinta di pugni.

17° Occasione goal per i canarini. Rosella ben appostato nella tre quarti gialloverde, serve lo sgusciante Seckan che dentro l’area di rigore tenta il pallonetto al portiere in uscita. La palla finisce di poco fuori.

20° Sugli sviluppi di una punizione battuta da Licata, batti e ribatti in area gialloverde, la palla arriva al limite d’area nei piedi di Sciara che tenta il gollazzo della domenica con un forte tiro che termina di poco fuori.

22° Il vantaggio del Dattilo! I padroni di casa sfruttano bene una disattenzione difensiva dei gialloblu al limite d’area di rigore, permettendo al bravissimo Convitto di recuperare palla in area e trafiggere Keita.

Nel primo tempo non si verificano più azioni degne di nota da parte delle due squadre, con il Dattilo che si rende pericoloso solo nelle ripartenze e con il Mazara che prova a costruire azioni offensive con scarsa lucidità.

SECONDO TEMPO

Le due squadre rientrano in campo senza effettuare sostituzioni.

2° Occasione gol per il Dattilo! Dalla corsia di sinistra Convitto mette in mezzo un pallone che intercetta Vito Bono che di prima intenzione sfiora il gol, calciando il pallone alto sopra la traversa.

8° Ancora Bono ci prova con un tiro a rientrare sulla battuta di un corner, la palla viene respinta con i pugni da Keita.

9° Il Mazara si rende pericoloso con una grande botta dalla distanza calciata da Licata che costringe Grimaudo in una miracolosa respinta di pugni a terra.

10° I canarini insistono alla ricerca del gol del pareggio. Sciara dalla distanza costringe Grimaudo alla respinta.

13° Bell’azione corale del Mazara. Seckan appostato centralmente serve Gomez che appoggia la sfera a capitan Palazzo che sferra un forte tiro che il portiere Grimaudo respinge.

15° In una delle pericolose ripartenze, i padroni di casa sfiorano il raddoppio. Dopo un batti e ribatti in area di rigore canarina, l’imprendibile Convitto aggancia la sfera e calcia in porta centrando in pieno la base frontale del palo alla sinistra di Keita.

17° Prima sostituzione della gara per il Dattilo, Iraci accusa un forte dolore alla coscia e viene sostituito da Salone.

18° Ci prova Rosella dal limite. Palla fuori!

25° Brucculeri sostituisce Gomez con Calicetto.

35° Brucculeri cerca di dare più manovra e forza fresca in mezzo al campo. Arretra Licata al centro della difesa e cambia il difensore Ciancimino con il neo tesserato centrocampista Favero per avere migliore manovra verso gli attaccanti.

36° Occasione goal per il Mazara! Favero con una bella giocata illumina un servizio per Rosella appostato sulla destra, l’attaccante canarino supera il suo avversario e mette in mezzo un assist raso terra al bacio che l’accorrente Di Mercurio calcia a volo nello specchio della porta. L’intervento miracoloso sulla linea del portiere Grimaudo evita il gol degli ospiti.

38° Pericolosa punizione battuta dallo specialista Marco Fina. Il forte tiro centrale finisce tra le braccia di Keita.

39° Super girandola di sostituzioni. Il Dattilo sostituisce Sanneh Baba con Di Discordia; Convitto con Grillo. Il Mazara cambia Sciara con Giacalone e Sammartano con Impeduglia.

41° Mister Policano cambia Bono con De Luca che rientra dopo un lungo stop dovuto da un infortunio.

46°Nel Mazara dentro l’esterno d’attacco Spadaro, fuori il difensore Di Mercurio.

La Gara finisce con il Mazara all’arrembaggio alla ricerca del pareggio. La partita finisce dopo i sei minuti di recupero assegnati dall’arbitro.

Dattilo e Mazara si ritroveranno mercoledi negli ottavi di finale di coppa Italia al Nino Vaccara

 

(Nella foto di Gianfranco Campisi, il gol di Convitto che ha regalato la vittoria al Dattilo)

 

Piero Campisi

Previous Post

Castelvetrano. La piscina, un sogno atteso 40 anni, sarà presto realtà

Next Post

Risultati, classifica e prossimo turno Campionato di Eccellenza – Girone A. Mercoledì gli ottavi di finale di Coppa Italia, le gare in programma. Il costo dei biglietti per Mazara – Dattilo Noir

Redazione

Redazione

Next Post

Risultati, classifica e prossimo turno Campionato di Eccellenza - Girone A. Mercoledì gli ottavi di finale di Coppa Italia, le gare in programma. Il costo dei biglietti per Mazara - Dattilo Noir

I PIU' LETTI

  • Sesso in spiaggia a Tonnarella di Mazara, l’indignazione dei cittadini (VIDEO)

    Sesso in spiaggia a Tonnarella di Mazara, l’indignazione dei cittadini (VIDEO)

    0 shares
    Share 0 Tweet 0
  • Banda di ragazzini danneggia auto nel quartiere “Cappuccini” di Mazara del Vallo (VIDEO)

    0 shares
    Share 0 Tweet 0
  • Coinvolto in un incidente stradale a Marsala il dentista mazarese Vito Asaro, si trova ricoverato in prognosi riservata al “Civico” di Palermo

    0 shares
    Share 0 Tweet 0
  • Lutto a Mazara. La Piccola Greta non ce l’ha fatta

    0 shares
    Share 0 Tweet 0
  • Brutto incidente sulla SP 84 in territorio di Marsala. Scontro auto moto, grave il motociclista

    0 shares
    Share 0 Tweet 0
  • Giovane barbiere mazarese Giuseppe Ferrantello si fa spazio nel mondo dei vip

    0 shares
    Share 0 Tweet 0
  • Mazara, nuova aggressione nella notte in pieno centro. Uomo ricoverato a Marsala

    0 shares
    Share 0 Tweet 0

"Benvenuti suTele8tv, il portale online DI Tele8. Siamo un team di appassionati di TV che desiderano condividere con voi tutte le ultime news, recensioni, approfondimenti e curiosità . Il nostro obiettivo è quello di offrirvi un'esperienza completa e coinvolgente, fornendovi sempre le informazioni più aggiornate su quello che accade in Sicilia e non solo, sui format TV, le serie, i film e gli eventi più importanti. Grazie per averci scelto, buona visione!"

Follow Us

Tele8 le edizioni del tg sono alle ore 14:00, alle 20:00, alle 22:30

 

Accedi all’area riservata

ULTIME NOTIZIE

Maxi sequestro da 50 milioni a imprenditore ittico legato alla mafia

Maxi sequestro da 50 milioni a imprenditore ittico legato alla mafia

23 Giugno 2025
Sequestrata a Mazara del Vallo un’area adibita a discarica abusiva

Sequestrata a Mazara del Vallo un’area adibita a discarica abusiva

23 Giugno 2025
  • Chi siamo
  • Pubblicità
  • Contatti
  • Privacy Gdpr
  • Cookie Policy

© 2025 Tutti i diritti sono riservati Tele8tv - Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Marsala al n. 137 dal 14.04.2003 Direttore responsabile Roberto Marrone

Welcome Back!

Login to your account below

Forgotten Password?

Retrieve your password

Please enter your username or email address to reset your password.

Log In
Utilizziamo i cookie sul nostro sito Web per offrirti l'esperienza più pertinente ricordando le tue preferenze e ripetendo le visite. Cliccando su "Accetta tutto", acconsenti all'uso di TUTTI i cookie. Tuttavia, puoi visitare "Impostazioni cookie" per fornire un consenso controllato
Cookie SettingsAccetto tutto
Manage consent

Privacy Overview

This website uses cookies to improve your experience while you navigate through the website. Out of these, the cookies that are categorized as necessary are stored on your browser as they are essential for the working of basic functionalities of the website. We also use third-party cookies that help us analyze and understand how you use this website. These cookies will be stored in your browser only with your consent. You also have the option to opt-out of these cookies. But opting out of some of these cookies may affect your browsing experience.
Necessary
Sempre abilitato
Necessary cookies are absolutely essential for the website to function properly. These cookies ensure basic functionalities and security features of the website, anonymously.
CookieDurataDescrizione
cookielawinfo-checkbox-analytics11 monthsThis cookie is set by GDPR Cookie Consent plugin. The cookie is used to store the user consent for the cookies in the category "Analytics".
cookielawinfo-checkbox-functional11 monthsThe cookie is set by GDPR cookie consent to record the user consent for the cookies in the category "Functional".
cookielawinfo-checkbox-necessary11 monthsThis cookie is set by GDPR Cookie Consent plugin. The cookies is used to store the user consent for the cookies in the category "Necessary".
cookielawinfo-checkbox-others11 monthsThis cookie is set by GDPR Cookie Consent plugin. The cookie is used to store the user consent for the cookies in the category "Other.
cookielawinfo-checkbox-performance11 monthsThis cookie is set by GDPR Cookie Consent plugin. The cookie is used to store the user consent for the cookies in the category "Performance".
viewed_cookie_policy11 monthsThe cookie is set by the GDPR Cookie Consent plugin and is used to store whether or not user has consented to the use of cookies. It does not store any personal data.
Functional
Functional cookies help to perform certain functionalities like sharing the content of the website on social media platforms, collect feedbacks, and other third-party features.
Performance
Performance cookies are used to understand and analyze the key performance indexes of the website which helps in delivering a better user experience for the visitors.
Analytics
Analytical cookies are used to understand how visitors interact with the website. These cookies help provide information on metrics the number of visitors, bounce rate, traffic source, etc.
Advertisement
Advertisement cookies are used to provide visitors with relevant ads and marketing campaigns. These cookies track visitors across websites and collect information to provide customized ads.
Others
Other uncategorized cookies are those that are being analyzed and have not been classified into a category as yet.
ACCETTA E SALVA

Add New Playlist

No Result
View All Result
  • Home
  • News
  • Politica
  • Cronaca
  • Sport
  • Cultura
  • Attualità
  • Ambiente
  • Salute
  • Contatti

© 2025 Tutti i diritti sono riservati Tele8tv - Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Marsala al n. 137 dal 14.04.2003 Direttore responsabile Roberto Marrone