Il numero delle persone con coronavirus morte torna ad aumentare: sono 13 nelle ultime 24 ore mentre ieri se ne erano registrate tre. Un dato, quello di ieri, al minimo da febbraio. Sono i dati forniti dal ministero della Salute. Sono 35.058 i morti con coronavirus dall’inizio dell’emergenza.
Cala il numero dei positivi con 36 casi in meno rispetto a ieri. Così il numero dei malati scende a 12.404. Ieri al contrario si era registrato un aumento del numero dei positivi, in controtendenza con il trend di costante diminuzione iniziato il 19 aprile scorso. Sono invece 213 i guariti nelle ultime 24 ore che porta il totale delle persone che hanno superato il virus a 197.162.
Sono due i nuovi positivi registrati nelle ultime 24 ore in Sicilia: uno a Messina e uno a Catania. È quanto riporta il bollettino del Ministero della Salute. Oggi, c’è da precisare inoltre che, così come ha reso noto l’Asp di Catania, 7 persone di Misterbianco, 5 appartenenti ad uno stesso nucleo familiare e due loro amici, sono stati trovati positivi. In totale in Sicilia sono 3.144 i positivi dall’inizio dell’epidemia, salgono a 2 le persone attualmente ricoverate in terapia intensiva, 10 sono ricoverati in ospedale e 145 in isolamento domiciliare; ci sono anche 7 guariti. Molto basso, come spesso accade durante i giorni festivi, i tamponi effettuati: sono stati soltanto 973.