Convocazione consiglio comunale in seduta urgente per il 30/03/2020 alle ore 10:00 in modalità video conferenza

Si comunica alla S.V., ai sensi degli artt. 37 e 41, del vigente Regolamento sui lavori del consiglio comunale che, su Determinazione del Presidente n. 5 del 26/03/2020, questo Consiglio Comunale è convocato in seduta urgente, per il giorno: 30 Marzo 2020 alle ore 10:00. Pertanto, invito la S.V. ad intervenire alla riunione che sarà tenuta in video-conferenza. A tal fine a tutti i potenziali partecipanti (consiglieri comunali, sindaco e assessori, dirigenti) sarà mandato a mezzo whatsapp/e-mail il link al quale collegarsi dal proprio PC o smartphone. La cittadinanza e la stampa potranno seguire la seduta collegandosi al link che sarà comunicato qualche ora prima dello svolgimento della stessa attraverso tutti i mezzi di comunicazione istituzionale (sito internet www.comune.mazaradelvallo.tp.it, gruppo telegram “città di mazara del vallo”, pagina facebook “città di mazara del vallo”). Si avverte che, ai sensi dell’art. 44 del vigente Regolamento sui lavori del consiglio comunale, la mancanza del numero legale comporta la sospensione di un’ora della seduta. Se, anche alla ripresa dei lavori, dovesse venir meno il numero legale, la seduta verrà rinviata al giorno successivo, alla stessa ora e con il medesimo ordine del giorno, senza ulteriore avviso di convocazione. Nella seduta di prosecuzione è sufficiente per la validità delle deliberazioni l’intervento di due quinti dei consiglieri comunali in carica.
ORDINE DEL GIORNO
1. Emergenza epidemiologica da COVID-2019 “Corona Virus”. Determinazioni in merito agli adempimenti fiscali relativi ai tributi direttamente gestiti dal Comune.
La documentazione inerente l’argomento inserito all’ordine del giorno è già stata inviata via PEC a tutti i consiglieri comunali. La proposta è già stata preventivamente condivisa dalla Giunta con deliberazione n. 58 del 13/03/2020, pubblicata sul sito istituzionale dell’ente.
Distinti saluti
Il Vice Presidente del Consiglio Comunale F/to dott. Gioacchino Emmola 1