Consiglio Comunale Marsala. Seduta interamanente dedicata alle interrogazioni, cui hanno risposto Sindaco e Assessori

La seduta di ieri sera, presieduta da Enzo Sturiano, è stata interamente dedicata alle “Interrogazioni” rivolte all’Amministrazione Grillo. Gli argomenti sollevati dai consiglieri – quasi tutti intervenuti – hanno riguardato gran parte dei settori e servizi di competenza comunale, con particolare riferimento a illuminazione e impianti semaforici; lavori stradali e vie dissestate; cura del verde pubblico; pulizia e decoro urbano; Ospedale e carenza di sanitari; situazione Stagnone; finanziamenti Pnrr; cura del Cimitero; impiantistica sportiva; programmazione turistica e stagione teatrale.

Agli interrogativi posti hanno fornito chiarimenti gli assessori presenti in Aula – G. Tumbarello, M. Milazzo, A. Galfano, G. D’Alessandro, V. Piraino – e il sindaco Massimo Grillo. In sintesi, l’Amministrazione ha giustificato taluni problemi con la carenza di personale e di risorse, gli sforzi per riorganizzare e mettere ordine alla macchina amministrativa. Tutto ciò, tuttavia – come ha evidenziato il sindaco Grillo nel suo intervento conclusivo – ha consentito di raggiungere molti risultati, a cominciare dalla intercettazione di fondi Pnrr per un importo di quasi 27 milioni di euro, con tanta progettualità in corso e in cantiere, concludendo che la collaborazione e il contributo di tutti i consiglieri è importante anche per la soluzione di taluni problemi e disservizi dagli stessi sollevati. Nel corso della seduta, protrattasi per oltre 4 ore, il dibattito ha inevitabilmente toccato anche temi politici.

Alla pagina istituzionale https://www.youtube.com/watch?v=UR-S5rWVto8&t=334s lo streaming dei lavori del Consiglio comunale.

 

 

Alessandro Tarantino