Cari concittadini, in occasione delle imminenti festività pasquali desidero rivolgere a tutti voi i miei migliori auguri di pace e di serenità. Un augurio di cuore, a nome mio personale e di tutta l’Amministrazione comunale, va anche a tutti i campobellesi residenti in ogni parte del mondo e a tutti coloro che vogliono bene al nostro paese, contribuendo a vario titolo, con l’impegno professionale, sociale o semplicemente umano, affinché Campobello possa diventare una città più ricca di fermenti positivi, in cui sia possibile vivere serenamente, crescere in armonia e lavorare con passione.
La santa Pasqua è una festività carica di significati spirituali profondi. È la festa della Resurrezione, della speranza, del trionfo della luce sul buio. Nonostante, infatti, in troppe famiglie pesino purtroppo tanti motivi di sconforto, legati alla mancanza di lavoro, a problematiche di salute, alla solitudine o alla perdita di persone care, il mio auspicio è che nei vostri cuori possano regnare sempre armonia e serenità, facendo elevare idealmente la colomba della pace al di sopra delle angustie quotidiane.
La presenza di un’Amministrazione comunale sempre aperta al dialogo e impegnata tutti i giorni, seppur con esigue risorse, a superare le purtroppo numerose criticità che interessano il nostro territorio, mettendo in campo tutte le energie e gli sforzi necessari per creare le condizioni di un futuro migliore per i nostri figli, spero possa essere non solo di conforto, ma soprattutto d’esempio per una città che ha tanto bisogno di restare unita nello sforzo comune di rendere il nostro territorio sempre accogliente, pulito, decoroso.
Nel cuore di ciascuno di noi deve, infatti, trovare spazio la consapevolezza che solamente attraverso il buon agire individuale è possibile dare vita alla crescita dell’intera collettività.
Nell’augurare, dunque, buona Pasqua ai campobellesi, non posso che rivolgere un augurio particolare anche a tutti i dipendenti comunali quotidianamente impegnati nello svolgimento delle attività amministrative, nonché a coloro che, nonostante abbiano vissuto situazioni difficili per motivi familiari o di malattia, hanno continuato a garantire lo svolgimento dell’attività amministrativa, dimostrando grande professionalità e attaccamento per la collettività.
Buona Pasqua.
Che possa essere davvero un momento di rinascita per tutti noi.
Il Sindaco
Giuseppe Castiglione