Un pullman si è ribaltato a Castelvetrano (Tp) lungo la statale 119, provocando un incidente con altre auto. Due morti e diversi feriti. A bordo del pullman una quindicina di persone. Sono intervenuti i carabinieri, i sanitari del 118 e i vigili del fuoco. L’incidente è avvenuto tra un pullman della Salemi che collega Palermo e Marsala e una Ford Fiesta.
La dinamica dell’incidente è in corso di accertamento e ricostruzione da parte delle Forze dell’Ordine: le prime testimonianze raccolte concordano sull’improvvisa invasione di corsia da parte del conducente della Ford Fiesta, che avrebbe perso il controllo dell’auto andandosi a scontrare con il nostro bus che viaggiava in direzione opposta.
L’autista del bus, nel disperato tentativo di evitare lo scontro, si è spostato verso il margine destro della carreggiata e il mezzo si è ribaltato a causa del dislivello tra la sede stradale ed il terreno. Al momento le vittime accertate sono due: il conducente della Ford Fiesta, che viaggiava da solo, e uno dei passeggeri a bordo del nostro bus.
Le indagini sull’incidente sono condotte dai carabinieri del comando provinciale di Trapani.
La statale 119, all’altezza del km 51,800, è stata chiusa al traffico in entrambe le direzioni. Le vittime sono Leonardo Denaro, 66 anni, medico di Castelvetrano che si stava recando a Santa Ninfa per prestare servizio nella Guardia Medica e Ivan Genna, 45 anni, un operatore sanitario che aveva fatto la notte nel reparto di Neurochirurgia dell’ospedale Civico di Palermo. Stava tornando a Marsala dove risiede. I passeggeri dell’autobus sono stati portati all’ospedale di Castelvetrano.