Campionato Italiano Taekwondo. Oro e bronzo per Il giovane Tumbiolo Cristian della A.S.D. Taekwondo 2000 di Mazara del Vallo

Dopo due anni di stop ai campionati italiani di taekwondo a causa dell’emergenza pandemica, si sono svolti a Genova nei giorni del 26 e 27 febbraio i campionati Italiani relativi agli anni 2021 e 2022.

Inizio col botto per la società mazarese A.S.D. TAEKWONDO 2000 che schierava il giovane Tumbiolo Christian per entrambi i campionati nella categoria cadetti – 57 kg.

L’atleta mazarese seguito e preparato dai Maestri Vito MARINO e Vincenzo GIAMETTA, nella giornata di sabato 25 febbraio riusciva, anche se infortunato già dai quarti di finale a salire sul podio classificandosi al terzo posto nel campionato Italiano 2022.

Tutt’altra storia nella giornata di domenica, infatti Tumbiolo dopo essersi ripreso dall’infortunio e dietro i consigli del Maestro Vito Marino ha costruito incontro dopo incontro il suo successo finale, che lo ha portato a salire sul podio più alto, vincendo la medaglia d’oro ed essere nominato campione Italiano anno 2021.

I maestri Vito Marino e Vincenzo Giametta si dichiarano soddisfatti del risultato ottenuto da Tumbiolo. I ragazzi hanno sofferto per questi due anni di chiusure e non vedevano l’ora di ricominciare.

Adesso gli allenamenti per gli atleti della A.S.D TAEKWONDO 2000 si intensificano nella loro palestra Happy Gym di Mazara del Vallo in preparazione del campionato Italiano cinture rosse che si terrà il 19-20 marzo a Bari.