Terza sconfitta consecutiva per il Mazara che dopo i k.o. contro Fulgatore e Alcamo cade in casa anche contro lo Sport Palermo. La formazione palermitana si impone con il risultato di 2-4 e lascia i canarini sempre più ultimi in classifica, stavolta in solitaria, considerando il contemporaneo pareggio del Valderice.
Prima occasione del match per i padroni di casa, sugli sviluppi di un corner, Jatta ci prova di testa ma allontana la difesa ospite. Gli ospiti ci provano invece con un sinistro di Minnone, deviato in corner. Proprio Minnone, all’11’, sblocca la gara saltando Sfar, entrando in area e battendo Giacalone col sinistro. Cinque minuti dopo, il raddoppio palermitano: sugli sviluppi di un corner, batti e ribatti in area mazarese e il più lesto di tutti è Monforte che da due passi ribadisce in rete. Il Mazara si scuote e al 21’ accorcia, filtrante di Rosella per Perrone che col destro non lascia scampo a Conticelli.
Canarini che tre minuti dopo rischiano il clamoroso autogol con Sfar, ma Giacalone è attento e salva. Intorno alla mezz’ora altro rischio per i mazaresi, rinvio del portiere ospite e il pallone arriva direttamente ad Alessandro Pirrotta, che scaraventa sul fondo. Prima dell’intervallo, il Mazara ha l’occasione buona per il pari, Perrone gestisce la ripartenza e allarga sulla destra per Rosella che però da buona posizione calcia sul fondo. Sul ribaltamento di fronte, il tris palermitano con Alessandro Pirrotta che approfitta di un disimpegno errato della retroguardia gialloblu e a tu per tu con Giacalone non sbaglia. Si va così al riposo sull’1-3.
Nessun cambio in avvio di ripresa e Mazara che la riapre nelle battute iniziali con Perrone che sugli sviluppi di un corner realizza il 2-3 con una bella incornata. Il Mazara continua a spingere alla ricerca del pari, al 61’ Benedetto Lentini prova il destro dal limite, palla alta di poco. Dall’altra parte, Sport Palermo pericoloso con Pirrotta che a tu per tu con Giacalone si fa ipnotizzare dal portiere.
La formazione canarina continua a spingere, al 70’ Perrone resiste alla carica di due avversari ed entra in area, ma la conclusione è debole e non impensierisce Conticelli. Nel finale altra chance per i gialloblu, Sfar di testa sugli sviluppi di un corner impegna Conticelli che si salva sulla linea, poi allontana la difesa ospite. Al 94’, con i mazaresi ormai sbilanciati, un disimpegno errato della difesa canarina regala il poker agli ospiti, con Gambino che entra in area e a tu per tu con Giacalone firma il definitivo 2-4.
Il tabellino
Mazara: M. Giacalone, Caracci, B. Lentini (64’ Cristaldi), Sfar (90’ Errante), Russo (19’ Vitale), Siragusa, Perrone, Giammarinaro, Rosella, Jatta (44’ Belhadji), Vellutato (64’ Villani). A disp.: Polessi, Lampasona, A. Lentini, Sisawo. All. Asaro.
Sport Palermo: Conticelli, Ricciardi, Scalisi (80’ Firetto), Monforte, Procida, Renda, Calivà (80’ Balsano), Porcelli (59’ Aloisio), A. Pirrotta (73’ Gambino), Minnone (73’ Mazzotta), F. Pirrotta. A disp.: Lo Cascio, Savanè, Mastrogiovanni, Uzzo. All. Scalia.
Marcatori: 11’ Minnone, 16’ Monforte, 21’ Perrone, 45’+3 A. Pirrotta, 50’ Perrone, 94’ Gambino.
Arbitro: Marco La Paglia (Enna).
Assisenti: Davide Trovato (Agrigento) e Ilaria Butera (Agrigento).
Note: Ammoniti: Rosella (M), Scalisi (SP), Procida (SP).