Nuova sconfitta per il Mazara. Nell’anticipo della terza giornata del campionato di Promozione/A, i gialloblu cadono sul campo del Cus Palermo con il risultato di 3-0. Di seguito la cronaca del match e il tabellino:
PRIMO TEMPO: Prima occasione del match per i gialloblu con Perrone che si ritrova solo davanti al portiere, ma Mortillaro respinge. Al 13’, palermitani pericolosi: cross di Cincotta e incornata di Filpo, Giacalone si fa trovare pronto. I canarini rispondono con Russo, il cui tentativo è di poco alto, mentre al 17’ è la traversa su tentativo di Carollo a negare al Cus il gol del vantaggio, poi sulla respinta Giacalone si fa trovare pronto sul tiro di Gallo. Prima della mezz’ora, palermitani nuovamente pericolosi con Garofalo, ma Giacalone para in due tempi. Al 42’, il Cus passa in vantaggio: Mustacciolo scappa sulla sinistra, entra in area e con un diagonale supera Giacalone per l’1-0, risultato su cui si chiude il primo tempo.
SECONDO TEMPO: In avvio di ripresa, doppia occasione per il Mazara, prima con Russo, sul quale è decisiva la respinta di Mortillaro, e poi con Perrone, ma il portiere del Cus risponde ancora presente. I padroni di casa si riaffacciano in avanti con una girata di Mormino, respinta da Giacalone. Sono ancora i palermitani a rendersi pericolosi con Carollo che al 71’ impegna Giacalone, bravo a deviare in corner. Cinque minuti dopo, ecco il raddoppio del Cus, con un tiro angolato di Mormino su cui il portiere gialloblu non può nulla. E a quattro minuti dal 90’ arriva anche il tris dei palermitani: sugli sviluppi di un corner. I. Traorè salta più in alto di tutti e di testa mette in rete per il 3-0 finale. Mazara che resta così fermo a un punto dopo tre giornate, il Cus invece resta a punteggio pieno in vetta alla classifica con nove punti.
IL TABELLINO
Cus Palermo: Mortillaro, Vinci, Filpo (63’ Girgenti), Costa (69’ I. Traorè), Centonze, Carollo, Cincotta, Mustacciolo, Mormino (80’ Moncada), Garofalo (84’ A. Traorè), Gallo (50’ Andolina). A disp.: Liga, Dali, Agnello, Montaperto. All. Zappavigna.
Mazara: M. Giacalone, B. Lentini (73’ Caracci), Siragusa, Lampasona (58’ G. Giacalone), Russo (84’ Vitale), Giammarinaro, Perrone (91’ A. Lentini), Figgini, Belhadj, Sfar (61’ Villani), Sisawo. A disp.: Polessi, S. Asaro. All. Asaro.
Marcatori: 42’ Mustacciolo, 76’ Mormino, 86’ I. Traorè.
Arbitro: Yari Lauria (Agrigento)
Assistenti: Melchiorre Pagliarello (Marsala) e Flavio Parrinello (Marsala)
Note: Ammoniti: Vinci (C), Carollo (C), Moncada (C)
Luca Di Noto