I Carabinieri della Stazione di Buseto Palizzolo hanno deferito in stato di libertà R.G., cl.96 residente a San Vito Lo Capo, per i reati di guida sotto l’effetto di alcol e di sostanze stupefacenti con l’aggravante di aver provocato un incidente stradale in cui è rimasta ferita.
La denuncia è scattata a conclusione degli accertamenti che i Carabinieri hanno avviato poiché la donna, qualche giorno prima, aveva provocato un incidente stradale autonomo mentre si trovava alla guida del proprio autoveicolo. Più in particolare, quest’ultima aveva perso il controllo del mezzo, sul quale viaggiava da sola, all’altezza della contrada Macari, uscendo improvvisamente fuori strada.
Data la dinamica dell’evento, i Carabinieri che erano prontamente intervenuti per eseguire i rilievi e prestare i primi soccorsi, hanno ipotizzato che la 24enne si fosse messa alla guida in uno stato psicofisico non idoneo. La conferma dei sospetti dei militari è arrivata con l’esito degli esami clinici cui la giovane è stata sottoposta presso l’Ospedale di Trapani: positivi all’assunzione di alcol e droga del tipo cannabinoidi e cocaina.
Data la gravità della condotta tenuta dalla donna, le cui azioni avrebbero potuto coinvolgere altri utenti della strada provocando ben più gravi conseguenze, i Carabinieri l’hanno denunciata alla competente Autorità Giudiziaria oltre ad averla segnalata alla Prefettura di Trapani per il ritiro della patente di guida.
comunicato stampa