“La scomparsa di Peppe Carpinteri (foto in basso) mi addolora profondamente. Per me non è venuto a mancare non solo un amico vero, leale e generoso, ma anche un politico arguto, capace di leggere i bisogni del territorio e di dare risposte concrete. Abbiamo fatto politica insieme per vent’anni. È stato al mio fianco come assessore alla Provincia e in tutto quel lungo percorso ho sempre potuto contare sulla sua serietà, sul suo equilibrio e su una passione autentica per la cosa pubblica. Peppe amava la sua terra e si è sempre speso per il bene della comunità, con grande umanità e senso di responsabilità. Un pensiero affettuoso alla moglie Maria e ai figli Giovanni e Laura: il mio più sincero abbraccio a tutti voi in questo momento di immenso dolore. Il suo ricordo, e il suo esempio, resterà vivo in tutti noi” così in una nota l’assessore regionale all’Istruzione e alla Formazione professionale Mimmo Turano.
___________________________________
On. Mimmo Turano
TRAPANI; POLITICA: LO CURTO (LEGA), CORDOGLIO PER SCOMPARSA EX ASSESSORE PROVINCIALE PEPPE CARPINTERI, HA RAPPRESENTATO UN PEZZO DELLA STORIA POLITICA DI TRAPANI
TRAPANI – “Peppe Carpinteri ha rappresentato un pezzo della storia politica della città di Trapani, il suo esempio di grande e serio impegno per la città costituiscono e rappresentano una straordinaria eredità per quanti lo hanno conosciuto ma anche e soprattutto per quanti oggi hanno difficoltà a credere che la politica e i partiti esprimano un coerente sistema di valori. A nome di tutti gli amici della Lega trapanese e mio personale esprimo il più vivo cordoglio per la sua scomparsa e mi unisco in un fraterno abbraccio alla sua famiglia, all’assessore Turano che da sempre ha contato sulla sua amicizia personale e politica e a quanti oggi ne piangono la scomparsa”. Lo afferma Eleonora Lo Curto, commissario provinciale della Lega di Trapani, sulla scomparsa dell’ex consigliere e assessore provinciale Peppe Carpinteri.
COMUNICATO STAMPA