Da qualche settimana ormai, il belvedere del lungomare San Vito di Mazara non risulterebbe più accessibile al pubblico. In particolare la bella terrazza, voluta fortemente dalla scorsa amministrazione e inaugurata nel mese di settembre di 6 anni fa, dovrebbe essere oggetto di manutenzione e lavori per la messa in sicurezza della stessa. Ma dei lavori, ancora nemmeno l’ombra.
Dopo i lavori di quegli anni affinché al depuratore giungessero i reflui consentiti dalla legge e non altri tipi di reflui che avrebbero potuto portare cattivi odori, il belvedere spesso è stato luogo d’incontro per i cittadini, di riposo per tutti coloro che praticano sport sul lungomare, luogo “romantico” dove turisti e cittadini possono ammirare e sentire il profumo del mare.
In merito alla questione abbiamo sentito l’assessore Michele Reina che, dopo il nostro sollecito, ieri ha dichiarato: “Si era pensato di eliminare completamente la struttura, ma poichè penso che Mazara abbia bisogno di ricchezze e bellezze in più, e non in meno, ho insistito sul non farlo.” “Sulla riapertura della terrazza al pubblico – ha concluso Reina – domani mattina (cioè oggi) sentirò il dirigente per capire l’andamento della vicenda, con la speranza che questa bellissima terrazza possa essere ancora luogo simbolo del Lungomare San Vito.”
Paolo Fiorentino