Si registrano altri 3 casi di positività al Covid-19 nella Città di Mazara del Vallo. Il cui numero complessivo dovrebbe essere ad oggi di 12, il condizionale è d’obbligo in quanto si attende sempre la comunicazione ufficiale dell’ASP che aggiorna quotidianamente il numero in base anche ai soggetti che si negativizzano.
Sui nuovi tre casi, da notizie in nostro possesso, si tratterebbe di un intero nucleo familiare, padre, madre e figlia, asintomatici o con lievi sintomatologie, risultati positivi dopo essere stati in contatto con un soggetto che diversi giorni fa aveva scoperto la propria positività.
Si tratterebbe dunque di un piccolo focolaio domestico nella Città del Satiro, che dovrebbe essere circoscritto stante che tutti i soggetti interessati hanno rispettato pienamente il protocollo dell’isolamento domiciliare dopo aver saputo del contatto con soggetto positivo.
Intanto sono saliti a 12 i ricoverati presso il reparto Covid dell’ospedale Abele Ajello.
Ribadiamo, per l’ennesima volta e qualora non fosse ancora chiaro, che bisogna mantenere alta l’attenzione e utilizzare tutte le precauzioni previste, quali mascherine, igiene delle mani e evitare assembramenti