Si chiamano Francesco Campagna, 55 anni, e Mary Bonanno,50 anni, l’uomo e la donna, marito e moglie, trovati morti nella loro casa di via IV Aprile a Castelvetrano. L’uomo era un infermiere dell’ospedale Villa Sofia di Palermo, mentre la donna era una assistente Asacom al plesso «Nino Atria» di Castelvetrano. La coppia ha tre figli.
Si tratta di un omicidio-suicidio.
L’uomo si sarebbe gettato dal terrazzo in un cortile interno dopo aver ucciso la donna, colpendola con una chiave inglese mentre scendeva le scale dell’abitazione dove è stata trovata morta. Sul posto si sono recati i carabinieri, la polizia municipale ed i vigili del fuoco che hanno trovato la saracinesca del garage aperta e sono entrati dopo aver ricevuto l’allarme forse da alcuni parenti della coppia.
Non ci sono denunce o querela da parte di uno dei coniugi, neppure segnalazioni su possibili dissidi nella coppia. Da alcuni giorni, però, il marito era andato a vivere nella casa di campagna, a Selinunte.
Al momento della tragedia nella palazzina non c’erano altre persone. La coppia viveva al primo piano con una delle tre figlie, anche lei infermiera a Palermo, che non era in casa.
Il procuratore di Marsala Fernando Asaro e il comandante provinciale dei carabinieri di Trapani, Mauro Carozzo, hanno fato un sopralluogo. Che si sia trattato di omicidio-suicidio non è in discussione. Resta da capire cosa abbia scatenato la furia omicida dell’uomo.