2^ Prova Regionale U14: imponente prestazione del Circolo Schermistico Mazarese e della Mazara Scherma con 5 podi e 3 Finali

Cala il sipario sulla 2^ Prova Regionale U14 valevole per la Qualificazione ai Campionati Italiani di categoria.

Dopo gli splendidi risultati ottenuti ad Acireale durante la Prima delle Prove Regionali, i piccoli schermidori Mazaresi erano chiamati a confermare quanto di buono dimostrato soprattutto al rientro dalle vacanze Natalizie.

1 Medaglia d’oro, 2 Medaglie d’Argento, 2 Medaglie di Bronzo e 3 piazzamenti in finale, questo il bottino conquistato dalla compagine Mazarese che confermano l’ottimo lavoro dello staff tecnico.

Spicca l’oro conquistato da Martina Renda nella categoria Ragazze/Allieve Sciabola in una gara che ha visto le atlete mazaresi protagoniste indiscusse.

Infatti oltre all’oro conquistato da Martina Renda, spicca l’argento di Costanza Marciante, il bronzo di Adele Scaletta ed il 6^ posto di Aurora Pugliese.

Nella categoria Maschietti Sciabola altro Argento conquistato da Pizzo Manuel mentre nella categoria Ragazzi/Allievi Sciabola è Coronetta Gioele a conquistare il podio, piazzandosi al 3^ posto.

Nella stessa categoria Ragazzi/Allievi, 5^ posto per Lorenzo Marchetti e 6^ posto per Antonino Pio Giacalone.

“Non possiamo che ritenerci soddisfatti”- afferma il Maestro Giuseppe Pugliese. “Nonostante le vacanze natalizie, abbiamo cambiato i nostri orari e continuato a lavorare proprio in vista di questo appuntamento di Gennaio. Non era semplice ma abbiamo voluto dare continuità al lavoro iniziato a Settembre. C’è ancora tanto lavoro da fare soprattutto a livello mentale per evitare perdite di concentrazione che potrebbero risultare fatali. La stagione è ancora lunga ma siamo convinti che il percorso è quello giusto e speriamo che i nostri atleti seguano sempre i nostri consigli in vista dei prossimi appuntamenti Nazionali e Regionali.”