“Tourist Helper” Per I Misteri Di Trapani 2019 Avviso Per La Selezione Di Volontari

“Tourist helper” per i Misteri di Trapani 2019

Avviso per la selezione di volontari

I Misteri di Trapani, tradizione che da oltre 4 secoli si rinnova nel periodo pasquale, rappresentano un vero e proprio pezzo di storia e cultura locale. Un’occasione di grande richiamo, una vetrina internazionale che accoglie un elevato numero di turisti e che quindi merita un servizio adeguato di assistenza “on the road”. Il servizio permette – direttamente sul posto – una fruizione più consapevole dell’evento, una manifestazione storica, culturale e religiosa di valenza internazionale.

Per questo motivo la Proloco Trapani Centro, per la Processione 2019, intende fornire un servizio itinerante utile e gratuito di aiuto ai turisti nelle due giornate del 19 e 20 aprile 2019.

Cos’è

Alcuni volontari itineranti, immediatamente riconoscibili e adeguatamente formati, daranno indicazioni utili per la migliore fruizione dell’evento e informazioni turistiche base sull’intero territorio.
Diventare un Volontario significa mettere a disposizione un po’ del proprio tempo per fare un’esperienza arricchente, dando un importante contributo alla società.

A chi si rivolge

Cerchiamo persone maggiorenni che, con entusiasmo e competenza, siano in grado di valorizzare al meglio questa importante Manifestazione, uno dei principali simboli del nostro territorio. I volontari avranno la possibilità di partecipare ad un breve corso gratuito di formazione su storia e cultura locali, che fornirà strumenti e approfondimenti utili sulla Processione dei Misteri e il turismo locale.

Requisiti

I volontari dovranno essere maggiorenni e in grado di parlare almeno una lingua straniera (preferibilmente Inglese).

Quando e dove

L’attività di volontariato si svolgerà nel corso e nei luoghi della Processione dei Misteri di Trapani. I partecipanti si alterneranno in turni di 4 ore durante le seguenti giornate:

  •   venerdì 19 aprile 2019
  •   sabato mattina, 20 aprile 2019

PER INFORMAZIONI: info@prolocotrapanicentro.it; tel: 3402427212

A tutti i volontari saranno garantiti

  •   Il volunteer kit: guida di Trapani, cartina di Trapani
  •   Corso di formazione su turismo, storia e cultura locali
  •   Attestato di partecipazione

    Per partecipare compila e inviaci il seguente form via mail a entro e non oltre mercoledì 3 aprile 2019. I volontari saranno scelti dopo un’attenta selezione.

    Nome………………………………….. Cognome…………………………………… …………………………….Sesso……………………………. Data di Nascita……………………………. Luogo di Nascita………………………………….. Indirizzo………………………………………………………….. Numero Civico………. CAP……………………………. Città……………………………. Provincia……………………………. Telefono……………………………. Cellulare …………………………………….. Email………………………………………………………………………

    Titolo di studio…………………………….
    Hai già avuto esperienze di volontariato?……………………………. Quali lingue straniere conosci?……………………………….

    Allega curriculum vitae (facoltativo)

    Trattamento dei dati

    Autorizzo la ProLoco Trapani Centro al trattamento di questi dati secondo i fini per i quali sono stati raccolti (GDPR – Regolamento Generale sulla Protezione Dati del 25 maggio 2018 n. 2016/679).

    Firma …………………………………………………………..