Taekwondo- il team Angileri stravince al torneo nazionale “kim & liù” di Roma

Si è disputato a Roma nella prima settimana di Giugno il torneo Nazionale di Arti Marziali “KIM & LIÙ” 2018 che prevede la partecipazione di giovanissimi atleti dai 6 ai 10 anni per contendersi il titolo di Campione Nazionale di Combattimento (Kiorugy). Erano presenti 1100 partecipanti suddivisi per classi di età e categorie di peso e cinture.
La Squadra Mazarese della ASD SCUOLA TAEKWONDO ANGILERI era presente con 8 atleti in 8 categorie che dopo numerosi incontri approdano in finale conquistando ben 3 titoli nazionali e 3 vice campioni nazionali.
Sono Helèna Palermo (già Campionessa Italiana in carica nella specialità forme Poomsae), Alessandro Quinci e il Castelvetranese Tommaso Risalvato ad imporsi sui loro avversari vincendo la medaglia d’oro.
Filiberto Iorio, Edoardo Feroci e Ilary Quinci, dopo aver vinto più incontri con grande abilità, si arrestano in finale vincendo l’argento.
Ottime le prestazioni di Mario Pio Ratto ed Eliana Iorio che per un solo punto non accedono alle semifinali.
Una trasferta di grandi emozioni che ha visto crescere sul piano tecnico e tattico questo giovanissimi atleti che hanno dimostrato di avere la stoffa per nuove e grandi vittorie in futuro.
Grande soddisfazione dei Tecnici Gabriele Angileri, Vito Angileri e Antonio Quinci.
Si conclude così una stagione ricca di titoli e medaglie Regionali e Nazionali che ha visto questa squadra primeggiare ad ogni competizione.