Mazara. Ultimati i lavori per Nuovi impianti di pubblica illuminazione

“Sono stati ultimati i lavori per la realizzazione dei nuovi impianti di pubblica illuminazione nelle vie Tucidide e Tacito e da alcuni giorni gli abitanti di queste due popolose vie cittadine possono usufruire di questo importante servizio. Interventi programmati dalla nostra Amministrazione che oltre a dare maggiore decoro forniscono anche una maggiore sicurezza al territorio”.

Lo ha detto il sindaco della Città, on Nicola Cristaldi, annunciando che l’impresa Omnia srl di Mazara e l’impresa Dibiga Costruzioni di Alcamo hanno provveduto, rispettivamente, a ultimare i lavori di pubblica illuminazione per le vie Tucidide (Omnia srl) e Tacito (Dibiga Costruzioni).

Per la Via Tucidide gli interventi di realizzazione dei nuovi impianti di illuminazione sono stati effettuati da parte dell’impresa Omnia srl di Mazara, aggiudicataria della procedura di gara con un ribasso del 26,6262% sull’importo a base d’asta di euro 32.723,62. Mentre per la Via Tacito i lavori sono stati effettuati dalla ditta Dibiga Costruzione di Alcamo aggiudicataria della gara con un ribasso del 29,7653% su un importo a base d’asta di euro 27.516,66.

Sono in corso  inoltre i lavori per gli impianti di pubblica illuminazione di Via Socrate dove ad effettuare gli interventi è l’impresa CIM srl di Calatafimi Segesta che si è aggiudicata la gara con un ribasso del 28,5715% sull’importo a base d’asta di euro 26.068,08.

I progetti di realizzazione dei tre nuovi impianti di illuminazione sono stati redatti dall’arch. Vincenzo Di Fede e dal geometra Salvatore Ferrara dell’Ufficio tecnico comunale. Quest’ultimo è anche direttore dei lavori e Responsabile Unico del Procedimento.