Mazara, riunione operativa in capitaneria di porto in vista della stagione estiva

“Ho avuto il piacere di incontrare questa mattina il Capitano di Fregata Maurizio Ricevuto, Comandante della Capitaneria di Porto di Mazara del Vallo per fare il punto sulla situazione che riguarda la spiaggia di Tonnarella ed i litorali di San Vito e Bocca Arena”.

Lo ha detto l’assessore comunale ai Lavori Pubblici e Servizi alla Città, Michele Reina, rendendo noto che sono stati avviati i contatti tra l’Amministrazione Comunale e la Capitaneria di Porto per gli adempimenti che riguardano le azioni in vista dell’imminente stagione estiva.

“Con il comandante Ricevuto ed i tecnici del Comune e della Capitaneria – spiega Reina – abbiamo chiarito alcuni aspetti che concernono sia la rimozione della posidonia che altri adempimenti, nel pieno rispetto delle rispettive competenze. In attesa che il Comandante Ricevuto incontri direttamente il Sindaco Quinci insieme alle altre forze dell’ordine, ci è sembrato giusto avviare i contatti istituzionali con la Capitaneria soprattutto a livello tecnico in quanto la stagione estiva è ormai alle porte ed è nostro intendimento procedere in piena sinergia con le Autorità e le istituzioni del territorio”.