Mazara Del Vallo Pronta Ad Accogliere 364 Giovani Schermidori Per La 2^ Prova Nazionale Under14 Di Sciabola “Gran Prix Kinder+ Sport”.

Sabato 6 e Domenica 7 Aprile 2019 sulle pedane del Palazzetto dello Sport della Città di Mazara del Vallo si svolgeranno le gare della 2^ Prova Nazionale Under14 di Sciabola “Gran Prix Kinder+ Sport”.
Dopo la sigla dell’accordo di City Partner ed apprezzata l’organizzazione della stagione passata, la Federazione Italiana Scherma ha assegnato, per il secondo anno consecutivo, una competizione nazionale nella cittadina siciliana.

Com. gare GPG-14 n° 7 del 11-03-19 – 2° p. Gran Prix Kinder +sport SCM-SCF – Mazara del Vallo 6-7 aprile 2019

La due giorni di gara vedrà scendere in pedana 8 categorie Under14 di Sciabola per un totale di 364 atleti provenienti da ogni parte d’Italia pronti a contendersi il Gran Prix Kinder+ Sport di Sciabola.
“Siamo onorati di tornare ad ospitare un evento schermistico nazionale, soprattutto per il secondo anno consecutivo” – afferma Rosa Inzirillo, Vice Presidente del Comitato Regionale Sicilia Scherma – “L’accordo di City Partner siglato tra l’amministrazione Cristaldi e la Federazione Italiana Scherma è stato un atto importante non solo per lo sport cittadino ma anche per l’economia turistica locale. Quest’anno registriamo un numero superiore di partecipanti e di società schermistiche presenti, a conferma di quanto di buono messo in campo nella passata edizione non solo in termini organizzativi ma anche in termini di ospitalità. Avremmo il piacere di avere con noi il Vice Presidente della F.I.S., Paolo Azzi ed il Presidente del Comitato Regionale Sicilia Scherma Sebastiano Manzoni, unitamente ad atleti di caratura Olimpica che, approfittando della gara, verranno a conoscere le bellezze della nostra Città.

Essendo la competizione mazarese elencata negli eventi schermistici siciliani di avvicinamento al Campionato Italiano Assoluti Olimpici e Paralimpici di Palermo2019, avremmo anche il piacere di accogliere lo staff di Palermo2019 unitamente al Presidente della Conad Sicilia che, in qualità di sponsor della manifestazione palermitana, ci ha inviato dei gadget da distribuire a tutti gli atleti presenti in gara.”