Mazara Corinne selezionata da un College Americano

I sogni nel cassetto fanno la muffa – dice lei, è questo il motivo per cui il sogno di Corinne Ragona continua a gonfie vele. La talentuosa Cantante Mazarese ha superato le selezioni del più importante College Americano al Mondo riguardante la Musica Jazz: il BARKLEE COLLEGE OF MUSIC DI BOSTON che ha scelto 60 cantanti che formeranno la classe di Canto dei Corsi estivi che si terranno a Perugia dal 9 al 22 luglio in concomitanza dell’Umbria Jazz.

Corinne, 15 anni, allieva della The Vocal Academy di Silvia Mezzanotte e del M° Riccardo Russo, vanta già un curriculum di tutto rispetto: dalle partecipazioni Mediaset agli innumerevoli concerti live, passando per collaborazioni con artisti del calibro della stessa Silvia Mezzanotte che l’ha voluta al proprio fianco nella colonna sonora del film “Rosso mille Miglia”. Corinne oltre al Canto,  studia anche pianoforte, percussioni, interpretazione e presenza scenica, materie che hanno consentito alla giovanissima cantante  di diventare anche autore, nel 2017 infatti è uscito il primo singolo da cantautrice sulle piattaforme digitali riscuotendo notevole consenso e raggiungendo in pochissimo tempo la soglia delle 80.000 visualizzazioni su YouTube.

– Il mio sogno è quello di andare a studiare Canto in America e fare altre esperienze all’estero! Quando mi è arrivata l’ e-mail dalla Barklee ero al settimo cielo, so che non è facile a 15 anni ma sono caparbia e nonostante abbia tanta strada da percorrere so anche che in questo percorso raccoglierò ogni piccola occasione sfruttandola al meglio per la mia crescita. D’altro canto in questo cammino mi sento molto protetta perché ho una famiglia che mi sostiene e degli insegnanti che hanno sempre creduto in me e spero un giorno di ripagare ogni loro sforzo e renderli fieri di me – dice Corinne.

Quindi non ci rimane altro che augurare a Corinne di affrontare questa esperienza con entusiasmo e, perché no, sperare in una ulteriore borsa di studio che l’avvicini sempre più al proprio traguardo.