Mazara, Consegnato Un Immobile Alla Lega Italiana Per La Lotta Contro I Tumori

Nasce a Mazara del Vallo la sede della delegazione LILT (Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori) nell’immobile comunale ubicato al piano terra del Centro direzionale di Mazara 2.

Il contratto di concessione dell’immobile, in comodato d’uso gratuito per due anni, è stato siglato dal dirigente del 2° Settore dott.ssa Maria Stella Marino per conto del Comune e dalla dottoressa Claudia Passalacqua, in rappresentanza del Commissario straordinario delle sezione provinciale di Trapani della LILT Elisabetta Butera.

Alla consegna dell’immobile, effettuata dal responsabile dell’Ufficio Patrimonio arch. Francesco Pernice, è intervenuto anche l’atleta mazarese Pino Pomilia, che da anni nelle competizioni amatoriali è testimonial della LILT,  che dal 1922 si occupa di prevenzione oncologica ed è presente in Italia in 397 ambulatori in 106 sezioni provinciali. La LILT è presieduta a livello nazionale dal prof. Francesco Schittulli, senologo e chirurgo oncologico, che ha accolto con entusiasmo e soddisfazione la richiesta di fare nascere una delegazione Lilt a Mazara del Vallo.

Dopo la realizzazione di alcuni interventi manutentivi, la sede LILT di Mazara del Vallo aprirà i battenti, attuando servizi di assistenza sanitaria comprese visite mediche specialistiche, servizi riabilitativi e servizi di supporto psicologico ai malati oncologici ed alle loro famiglie con prestazioni gratuite fornite da medici in pensione e da medici volontari.