Mazara , Assemblea dei soci dell’associazione Abilmente Uniti Onlus

Domenica 10 febbraio 2019 si è svolta l’assemblea dei soci dell’Associazione Abilmente Uniti Onlus, nella quale si è discusso di tutti i progetti che si intendono perseguire per l’anno 2019, si è parlato della collaborazione in partnership che l’associazione ha intrapreso con il movimento Difeso del Cittadino, da cui partiranno diversi progetti tra cui: Mazara in CAA, teatrabile, e Campus Estivo….

Nell’Assemblea è stato nominato il Nuovo Direttivo, un direttivo fresco tutto al femminile, con donne caparbie e combattive che hanno come unico obiettivo quello di migliorare la qualità di vita dei loro familiari con disabilità, ridargli la dignità che meritano ed essere liberi di scegliere.

Il nuovo direttivo è cosi composto: Presidente Pellicane Valerie Tesoriere Katia Bellomo Consiglieri:

Francesca Ingargiola Antonella Torre Liliana Giacalone Patrizia Grillo

Vita Maria Salvo
Gabriella Marino.
Nell’occasione si è anche festeggiato i tre anni di costituzione dell’Associazione, tre anni intensi, pieni di progetti, di vittorie ma anche sconfitte, pieni di gioia ma anche di tanta fatica. Si è lavorato tanto per includere la persona con disabilità nel nostro contesto sociale, per ridargli la dignità che merita lasciandolo libero di scegliere dove vivere dove andare e da chi farsi assistere …. Tanto è stato fatto ma tanto ancora si deve fare. Ringrazio tutte le persone private ed istituzionali che ci hanno aiutato e supportato in questo cammino, dalla costituzione fino ad oggi.

Ringrazio la Federazione Movimento noi liberi di cui siamo fieri di fare parte e in particolare alla presidente Angela Zicari per averci dato le basi fondamentali e la forza di credere e lottare per un futuro migliore.
Colgo l’occasione per augurare alla nostra consigliera uscente Enza Rita Maccotta un buon percorso elettorale che permetterà alla persona con disabilità di aver voce all’interno del consiglio comunale. Gli auguriamo di andare sempre avanti con tutta la grinta , l’onestà e la trasparenza che ci ha sempre dimostrato in questi anni.

IL PRESIDENTE PELLICANE VALERIE