Mazara. Approvato in Giunta il Rendiconto 2017 (con video Assessore Billardello)

Lo strumento finanziario dovrà adesso essere approvato dal Consiglio Comunale

“La Giunta ha approvato stamani lo schema di rendiconto della gestione finanziaria 2017 un documento che dimostra la coerenza e la congruità dei numeri di bilancio a conferma che i conti del nostro Comune sono in ordine. Il rendiconto si è chiuso con un importante avanzo di amministrazione, superiore a 40 milioni di euro, che ci fa ben sperare per il futuro. Rimangono le criticità per quanto riguarda la riscossione dei tributi che ha riflessi in termini di liquidità. Proprio per tale problematica stiamo mettendo in campo gli strumenti idonei per contrastare tale fenomeno anche attraverso la riscossione coattiva degli stessi”.

Lo ha detto l’Assessore comunale al Bilancio Vito Billardello, annunciando che la Giunta Municipale guidata dal sindaco on Nicola Cristaldi, ha approvato stamane lo schema di rendiconto 2017.

Lo strumento finanziario è stato inviato al Collegio dei Revisori dei Conti ed alle Commissioni competenti per i pareri di legge prima della discussione del Rendiconto in Consiglio Comunale.

Assessore Vito Billardello su approvazione Rendiconto 2017