Mazara. 43.522 gli elettori aventi diritto al voto per le Elezioni Regionali

Sono 43.522 gli elettori di Mazara del Vallo aventi diritto al voto per l’elezione diretta del Presidente della Regione e dell’Assemblea Regionale Siciliana, in programma domenica 5 novembre 2017.

In maggioranza le donne: 22.186, mentre gli uomini sono 21.336.

50 le sezioni elettorali, dislocate in 11 plessi scolastici del territorio. I dirigenti scolastici dei plessi sedi di sezioni elettorali, ieri pomeriggio hanno consegnato i plessi al Comune per consentire l’allestimento dei seggi, le operazioni di votazione e spoglio nonché le operazioni di disinfezione e pulizia dei locali fino a tutta la giornata di mercoledì 8 novembre. Le lezioni, nei plessi scolastici dove sono ubicati i seggi, saranno pertanto sospese fino a mercoledì 8 novembre, per riprendere regolarmente giovedì 9 novembre.

La sezione più popolosa è la n. 47 (plesso via Santa Gemma) con 1094 elettori; quella con meno elettori è la n. 28 (plesso Borgata Costiera) con 363 elettori, entrambe dell’Istituto comprensivo “Bonsignore-Castiglione”.

I seggi s’insedieranno oggi, sabato 4 novembre, alle ore 16. Le operazioni di voto si svolgeranno domani domenica 5 novembre dalle ore 8 alle ore 22. Sono tre i rilevamenti d’affluenza previsti: alle ore 12, alle ore 19 e quello finale alle ore 22.

Ultimate le operazioni di voto e di registrazione dell’affluenza, i seggi saranno sigillati e riaperti lunedì 6 novembre dalle ore 8 per le operazioni di scrutinio.

 

comunicato stampa